Sabato al PalaTrento arriva la Bossini Gabeca
Andrea Sartoretti,
l'opposto dell'Itas Diatec Trentino
(foto Marco Trabalza)
Sabato alle ore 19.00 al PalaTrento l’Itas Diatec Trentino affronta la Bossini Gabeca Montichiari, un match sicuramente tra i più appassionanti e spettacolari della diciottesima giornata di regular season.
Bernardi e compagni vogliono vincere per mantenere l’imbattibilità interna e per continuare a guardare tutti dall’alto della classifica (Trento ha 3 punti di vantaggio su Macerata, 7 su Treviso, 8 su Piacenza e 11 su Cuneo).
La capolista deve riscattare la battuta d’arresto collezionata domenica scorsa a Padova, dove il team di Prandi ha comunque conquistato un punto essendo stata superata dal sestetto di Dall’Olio al tie break.
Una vittoria serve anche per arrivare anche al top dal punto di vista psicologico al primo grande imminente appuntamento della stagione, la Final Eight di Coppa Italia, nei quarti di finale l’Itas Diatec Trentino incontrerà a La Spezia mercoledì prossimo alle ore 20.30 la Noicom Brebanca Cuneo, chi approda in semifinale affronterà sabato a Firenze la vincente tra Lube e Edilbasso & Partners.
Tutta l’attenzione è ora riposta sul match di sabato in programma sul rettangolo di gioco di Via Fersina, così mister Europa Andrea Sartoretti, l’opposto della nazionale e dell’Itas Diatec Trentino, ci presenta la sfida contro la sua ex squadra.
Ci aspetta una gara difficile come del resto tutte quelle in programma in questo campionato, ogni domenica ci sono risultati a sorpresa a conferma del grande equilibrio che sta caratterizzando la regular season.
All’andata a Montichiari abbiamo ottenuto una vittoria bella e allo stesso tempo sofferta con parziali tirati, la Bossini sta attraversando un buon momento, domenica ha perso a Cuneo 15 a 13 al tie break, un campo difficile dove una settimana prima Modena non era riuscita a strappare neppure un set.
Dobbiamo stare attenti al loro opposto Joel, è dotato di un ottimo servizio, hanno Mauricio, un palleggiatore espertissimo, una diagonale tutta brasiliana di primo livello, sono molto bravi anche Millar e la giovane promessa, già realtà, Savani.
Noi dobbiamo disputare una buona prova per eliminare i punti interrogativi che ci sono venuti dopo Padova dove sia nel terzo che nel quarto parziale abbiamo commesso troppi errori, l’Edilbasso è stata brava ad approfittarne. Ci ha dato molto fastidio perdere, sostengo da tempo che le vittorie sono la miglior cura, ci teniamo a difendere con i denti la nostra imbattibilità interna davanti ai nostri straordinari tifosi anche per mantenere il vantaggio sulle dirette inseguitrici”.

E’ possibile acquistare i biglietti della partita Itas Diatec Trentino – Bossini Gabeca Montichiari in prevendita presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (per prenotazioni telefonare al numero 0461-421377, o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it) tutti i giorni fino a venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, sabato dalle ore 9 alle 12, ed anche a partire dalle ore 17.00 di sabato presso le casse del PalaTrento di Via Fersina.

Trento, 3 Febbraio 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it