Sartoretti commenta la stagione dell'Itas Diatec Trentino
La gigantografia dei giocatori dell’Itas Diatec Trentino
nelle vetrine del centro commerciale Millennium Center.
Andrea Sartoretti, l’opposto dell’Itas Diatec Trentino e della nazionale italiana, con la maglia azzurra lo scorso anno ha ricevuto il premio di miglior servizio e miglior giocatore assoluto d’Europa dell’anno 2003, causa infortunio non è potuto scendere in campo contro Perugia nelle ultime 2 gare decisive dei quarti di finale dei play off scudetto, il team di Prandi ha pagato l’assenza di un atleta così importante, all’infortunio di Sartorace vanno anche sommati quelli di Bernardi e Kazakov, dopo il ko pesato un’intera stagione per Stefan Hubner, la dea bendata non si può dire che abbia risparmiato la rosa della Società di Via Manci.
Ecco il commento sulla stagione dell’Itas Diatec Trentino di Andrea Sartoretti. Cosa dire…. abbiamo sognato a lungo tutti, sia noi giocatori che i nostri tifosi, abbiamo vissuto uno splendido anno dominando la regular season, senza neppure una sconfitta sul nostro terreno di gioco; purtroppo nella pallavolo non si finisce con il campionato ma ci sono anche i play off dove, vuoi per un motivo o per un altro, non siamo riusciti a continuare questo sogno.
Abbiamo centrato l’obiettivo di qualificarci alla Coppa CEV prestigiosa manifestazione alla quale parteciperà nella prossima stagione l’Itas Diatec Trentino, sarà la prima volta di Trento che potrà misurarsi in Europa con squadre di altissimo livello.
Gli infortuni quest’anno hanno pesato e tanto, non sono purtroppo passati inosservati, non ci siamo potuti confrontare con le nostre avversarie come avevamo fatto nel corso della stagione regolare.
Ad un certo punto dei play off avevamo la speranza di poter giocare ancora tutti quanti insieme, non sapremo mai quello che avremmo potuto fare al gran completo.
Peccato perché ci credevamo e speravamo davvero tutti”.


Trento, 19 Aprile 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it