Trento, 03 dicembre 2019
Scatta la 2020 CEV Champions League, la Trentino Itas debutta solo giovedì 12 dicembre

Prende il via questa sera la fase a gironi dell’edizione 2020 di CEV Champions League, massimo torneo continentale in cui Trentino Volley torna ad essere protagonista per la nona volta nella sua storia dopo un solo anno di assenza (durante il quale ha vinto la CEV Cup).
Rispetto al resto del programma, che vedrà scendere in campo fra martedì 3 e giovedì 5 dicembre tutte le altre diciotto formazioni, Trentino Itas e Cucine Lube Civitanova inizieranno la loro corsa solo nella seconda giornata di gare, avendo dovuto rinviare al 26 gennaio lo scontro diretto nelle Marche previsto per il primo turno della Pool A per permettere ai biancorossi di disputare il Mondiale per Club 2019. Giovedì 5 dicembre ad Istanbul, nel frattempo, si giocherà la sfida fra Fenerbahce e Ceske Budejovice, le altre due squadre di scena nel girone.
L’esordio nella manifestazione dei gialloblù avverrà quindi solo giovedì 12 dicembre alle ore 20.30 alla BLM Group Arena proprio contro la formazione turca, mentre sette giorni dopo (il 19 dicembre sempre alle 20.30) arriverà il momento della sfida casalinga contro la compagine ceca. Tutte le partite della Pool A nell’impianto di via Fersina sono comprese in abbonamento; chi ne fosse sprovvisto può già acquistare i singoli biglietti, anche su internet cliccando www.trentinovolley.it/ticketonline.
La 2020 CEV Champions League verrà trasmessa, in diretta e on demand, da DAZN. La piattaforma di streaming schiererà al commento Andrea Zorzi, che si alternerà nel ruolo con i giornalisti Marcello Piazzano e Andrea Pratellesi. Grandi protagonisti del mondo della pallavolo anche al commento tecnico con gli ex azzurri Alberto Cisolla e Samuele Papi. Primo appuntamento live dalla BLM Group Arena proprio il 12 dicembre 2019.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa