Istanbul (Turchia), 30 gennaio 2020
Istanbul, il post partita. Codarin, Giannelli e Grebennikov: "Vittoria di carattere"

La Trentino Itas esulta dopo la vittoria alla Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul (foto CEV)
Le dichiarazioni raccolte al termine del match del quarto turno della Pool A di 2020 CEV Champions League, giocato stasera alla Burhan Felek Voleybol Salonu fra Fenerbahce HDI Sigorta e Trentino Itas.
Lorenzo Codarin: "Questo posto continua a riservarmi momenti particolarmente belli e significativi per la mia carriera. Dopo la Finale di 2019 CEV Cup, la partita odierna anche se non posso essere felice per essere entrato in campo per un infortunio, quello di Candellaro. Mi alleno e mi sono sempre allenato però per offrire un contributo anche in momenti difficili come quelli che abbiamo attraversato stasera. Sono contento per la vittoria, importante e su un campo difficile; il Fenerbahce gioca una pallavolo molto veloce, che è in grado di mettere spalle al muro qualsiasi formazione. A maggior ragione il nostro successo è davvero significativo".
Simone Giannelli: “La Dea Bendata in questo momento non è dalla nostra parte, visto che anche stasera abbiamo dovuto fare i conti con un nuovo infortunio. Mi dispiace per Candellaro, spero non sia nulla di grave. Parlando, poi, della partita sono rammaricato anche per il primo set, che abbiamo ancora una volta perso male ad Istanbul come ci era già capitato in due precedenti giocati in questo impianto. Non siamo riusciti a giocare subito una pallavolo intensa, ma successivamente abbiamo messo in mostra un buon gioco e anche una bella prova di carattere”.
Jenia Grebennikov: “Vittoria importante per il nostro cammino in Champions League. Il Fenerbahce ci ha messo in seria difficoltà, giocando con intelligenza e con una serie di scelte tattiche molto efficaci. Non siamo riusciti subito ad entrare nel match anche in difesa, poi ci siamo svegliati anche grazie al servizio di Vettori e al carattere”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa