Trento, 17 giugno 2020

Sperotto: “A Trento sarò uno studente in mezzo a grandi professori, ammiro Giannelli”

Lorenzo Sperotto in azione con la maglia della Nazionale Juniores, con cui ha vintop un argento iridato nel 2019

La prima intervista da giocatore di Trentino Volley a Lorenzo Sperotto, palleggiatore classe 1999 ufficializzato oggi.

Ciao Lorenzo, con che spirito ti proponi per questa nuova avventura personale?
“Uno spirito positivo. Arrivo a Trento per imparare e migliorare, conscio che per me si tratti prima di tutto di un onore far parte di questa squadra. Mi sento come uno studente che avrà la possibilità di lavorare al fianco di grandi professori, di grandi professionisti”.
A Roma nelle ultime stagioni hai potuto guadagnare importante esperienza in campo fra Serie A2 e Serie A3?
“Fra Club Italia, Roma Volley ed attività con le Nazionali giovanili ho avuto modo di apprendere tanto sotto tutti i punti di vista, ma sono conscio che arrivare in SuperLega sia un salto in avanti notevole. E’ una bella occasione di crescita, qualcosa di completamente nuovo rispetto al mio recente passato”.
Condividerai il ruolo con Simone Giannelli…
“Un ragazzo ed un giocatore che ammiro da tanto tempo. Sarà sicuramente uno stimolo in più poterlo seguire da vicino e cercare di rubargli qualche segreto”.
Che tipo di palleggiatore sei?
“Mi piace dare equilibrio ai miei compagni, cerco sempre di tenerli tutti attivi nel gioco in modo che ognuno di loro possa dare il meglio. Il mio obiettivo è proprio riuscire a regalare armonia nel gruppo, anche quando stiamo giocando una partita o un sei contro sei di allenamento”.
Hai iniziato a giocare a Treviso, con cui Trentino Volley da tempo collabora a livello giovanile. Arrivare qui è un po’ come avvicinarsi a casa?
“Sicuramente sì, è uno dei motivi per cui ho scelto Trento. Mi sentirò nel mio ambiente naturale; con l’occasione voglio salutare i tifosi gialloblù, nella speranza di rivederli il prima possibile anche al palazzetto”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa