Trento, 30 ottobre 2020
Champions League, la CEV ratifica la formula "a bolle" della Main Phase. Tutti i dettagli

All’indomani della conclusione del girone H del secondo turno preliminare di 2021 CEV Champions League, che ha consegnato la qualificazione alla Trentino Itas, la CEV ha ufficializzato la revisione del programma di svolgimento dei cinque gironi della Main Phase. Dopo aver valutato gli ultimi sviluppi rispetto alla pandemia del Coronavirus e aver preso contatto con tutte le parti interessate, la Confederazione Europea ha infatti deciso di modificare il format della competizione; per completare la fase a gironi si giocheranno fra dicembre e febbraio due round robin per ciascuna Pool, con tutte le quattro squadre che la compongono protagoniste per tre giorni consecutivi nello stesso luogo (la cosiddetta “bolla”). Le modifiche apportate a questa fase della competizione ridurranno i viaggi in un momento in cui le autorità nazionali stanno introducendo sempre più restrizioni alla libera circolazione delle persone per cercare di arrestare il contagio.
Per quanto riguarda la Pool E, Trentino Volley ospiterà alla BLM Group Arena il primo di due round in programma, che si svolgerà quindi alla BLM Group Arena fra martedì 1 e giovedì 3 dicembre 2020 con la partecipazione di Novosibirsk, Friedrichshafen e Karlovarsko oltre che della squadra gialloblù. Ogni giorno si giocheranno due partite, consentendo di concludere il girone d’andata della Pool già giovedì sera. Il secondo round robin verrà invece disputato a Friedrichshafen (Germania) fra martedì 9 e giovedì 11 febbraio 2021. La successione delle partite per ogni singola bolla verrà definita a breve.
Si qualificheranno ai quarti di finale le prime classificate al termine dei due round robin di tutti i cinque gironi e le tre migliori seconde.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa