Trento, 28 settembre 2021
BLM Group Arena, tre medaglie d’oro europee in gruppo: ecco Sbertoli, Lavia e Pinali

Daniele Lavia, Giulio Pinali e Riccardo Sbertoli al lavoro nella sala pesi della BLM Group Arena
Tre medaglie d’oro al recente Europeo 2021 da oggi sono al lavoro alla BLM Group Arena. La prima giornata di attività della sesta settimana di preparazione pre-campionato è stata infatticaratterizzata dall’inserimento in gruppo anche degli azzurri Daniele Lavia, Giulio Pinali e Riccardo Sbertoli. Reduci dal lunedì trascorso a Roma per ricevere, fra Quirinale e Palazzo Chigi, il ringraziamento delle istituzioni italiane per il grande risultato ottenuto a Katowice, i tre nuovi gialloblù si sono messi subito a disposizione di Angelo Lorenzetti e del suo staff, svolgendo già stamattina una seduta in sala pesi. Nel pomeriggio il primo contatto con il campo centrale dell’impianto di via Fersina, assieme agli altri sei giocatori che hanno svolto l’intera preparazione e ai centrali serbi Lisinac e Podrascanin (al lavoro già da lunedì).
“Trento mi ha accolto davvero bene: oggi è una giornata fantastica anche dal punto di vista atmosferico e per un milanese come me svegliarsi la mattina e trovarsi attorniato da montagne e sole mi ha fatto subito respirare allegria e serenità – ha raccontato il palleggiatore Riccardo Sbertoli - . La vittoria dell’Europeo, ma anche la partecipazione all’Olimpiade di Tokyo ci ha offerto sicuramente più consapevolezza ed autostima, perché sono state esperienze che ci hanno cambiati, ci hanno fatto crescere. Tutto ciò ci aiuterà sicuramente a vivere ancora meglio questa prima stagione in Trentino Volley”.
“I reduci dell’Europeo come me, Lavia, Sbertoli, Podrascanin e Lisinac avranno pochi giorni per mettersi al pari con gli altri compagni, però mentalmente siamo già pronti per spingere tanto ed arrivare in forma per il debutto in campionato – ha spiegato l'opposto Giulio Pinali - .Questa mattina siamo entrati alla BLM Group Arena proprio con questo obiettivo; sappiamo che ci attendono partite complicate, perché dobbiamo ancora costruire l’idea di gioco della squadra, ma la determinazione non ci manca. Sono sicuro che potremo toglierci belle soddisfazioni”
“A Katowice abbiamo coronato un sogno e quattro di quel gruppo giocheranno ancora assieme qui a Trento: è molto bello che sia così e personalmente mi fa stare bene – ha aggiunto lo schiacciatore Daniele Lavia - . Il rapporto fra di noi è ovviamente molto buono, anche grazie a quello che è successo nove giorni fa in Polonia; cercheremo di mettere questo feeling al servizio di Trentino Volley. Siamo carichi, siamo vogliosi di iniziare il prima possibile assieme al nostro pubblico, che tornerà ad essere il settimo uomo in campo”.
Lavia, Lisinac, Pinali, Podrascanin, Sbertoli e Zenger prenderanno regolarmente parte alla trasferta di mercoledì pomeriggio a Modena, momento in cui l’Itas Trentino svolgerà un allenamento congiunto al PalaPanini con la Leo Shoes PerkinElmer.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Angelo Lorenzetti
-
Cavuto e Lavia
-
Daniele Lavia in sala pesi
-
Daniele Lavia sorride e si allena
-
Giulio Pinali a tutto braccio
-
Giulio Pinali pronto per la battuta
-
Giulio Pinali
-
Il discorso pre allenamento di Angelo Lorenzetti
-
Il volo di Matey Kaziyski
-
Julian Zenger in ricezione
-
Kaziyski passa alto
-
Lavia in attacco contro il muro a tre
-
Lavia in ricezione
-
Lisinac forza il servizio
-
Marko Podrascanin
-
Matey Kaziyski
-
Palleggio di Riccardo Sbertoli
-
Pinali sorride
-
Pinali spinge il pallonetto
-
Plastico gesto atletico di Daniele Lavia
-
Podrascanin al palleggio
-
Primi palleggi trentini per Riccardo Sbertoli
-
Primo tempo di Lisinac
-
Prove di intesa Sbertoli Podrascanin
-
Riccardo Sbertoli
-
Riscaldamento per Riccardo Sbertoli
-
Sbertoli Cavuto e Lavia in sala pesi
-
Sbertoli dirige il gioco
-
Sperotto in regia
-
Srecko Lisinac
-
Zenger Pinali e Sbertoli in sala pesi