Trento, 19 ottobre 2021

Lavia a Radio Dolomiti: "Vogliamo essere la sorpresa stagionale, già a partire da sabato"

Daniele Lavia stamattina negli studi di Radio Dolomiti

Martedì mattina negli studi di Radio Dolomiti per Daniele Lavia. Il nuovo schiacciatore di Trentino Volley, fresco vincitore del titolo di Campione d’Europa, si è presentato agli ascoltatori dello storico media partner e ha presentato l’appuntamento del prossimo weekend,  la Final Four di Supercoppa 2021.
“E’ bello partire senza i favori del pronostico, ci era successo anche nel recente Campionato d’Europa vinto a Katowice con l'Italia e quindi ci va benissimo così, visto come è andata 
– ha spiegato Daniele ai conduttori Laura Paolazzi e Gabriele Biancardi - . La nostra squadra è un giusto mix fra giovani e giocatori più esperti, ma di assoluto valore come Kaziyski, Podrascanin e Lisinac; credo che l’unione di intenti in questo gruppo possa fare la differenza e possa portarci a raccogliere belle soddisfazioni. Vogliamo essere la sorpresa della stagione, già a partire da sabato, nella Final Four di Supercoppa. Il modulo a tre schiacciatori? È una delle tante varianti tattiche che possiamo sfruttare per mettere in difficoltà gli avversari; a Vibo Valentia ha funzionato molto bene ma ci vuole grande intesa fra i giocatori. Da questo punto di vista partiamo avvantaggiati, perché durante l’estate siamo stati tanto insieme noi quattro azzurri, trovando quindi già un ottimo feeling. E’ bello proseguire il percorso insieme dopo aver vissuto un'emozione così bella”.

Ascolta l'intervista integrale

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa