Trento, 22 gennaio 2022

Mille muri nelle competizioni italiane per Podrascanin: una divisa speciale per celebrarlo

Marko Podrascanin con la maglia celebrativa del millesimo muro italiano della sua carriera (foto Trabalza)

La quadrupla cifra era stata messa nel mirino già da inizio stagione: per uno specialista come lui si trattava solo di tempo, ma il traguardo è stato tagliato proprio questo pomeriggio nella partita contro Ravenna.
Il block realizzato sul 18-14 del primo set nei confronti di Vukasinovic è stato infatti il numero 1.000 in carriera nelle competizioni italiane organizzate dalla Lega Pallavolo Serie A per Marko Podrascanin; una cifra eccezionale, che il centrale serbo ha ottenuto nel corso di 476 gare e quindici stagioni di massima serie tricolore. Il dettaglio parla di 931 muri fra regular season e play off e di 74 in Coppa Italia. Per celebrare questa ricorrenza nel miglior modo possibile Trentino Volley aveva preparato una divisa celebrativa ad hoc, che è stata consegnata al Potke subito dopo il millesimo block vincente, momento in cui Angelo Lorenzetti ha volutamente chiamato time out per fargli vivere appieno questa emozione.
Nella classifica all time guidata da Luigi Mastrangelo (1.448 muri vincenti), Podrascanin si trova al nono posto (l'ottavo è occupato da Andrea Lucchetta con 1.072 punti) ed è l'unico giocatore straniero presente nella top ten. Per trovare un altro atleta in attività, bisogna arrivare sino trentasettesimo posto: Dragan Stankovic, con 620 punti.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa