Civitanova Marche (Macerata), 02 febbraio 2022
Civitanova Marche, il post partita. Parlano Sbertoli, Podrascanin e l'mvp Balaso

Riccardo Sbertoli regista dell'Itas Trentino piegata solo al tie break da Civitanova (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine del recupero del 16° turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22, giocato stasera all'Eurosuole Forum fra Cucine Lube ed Itas Trentino.
Riccardo Sbertoli: “Eravamo consapevoli di venire qui e dover affrontare una partita non facile, anzi, l'intento era impegnarci al massimo per giocare una gara all'altezza ed è ovvio che quando perdi per 15-13 al tie break rimane un po' di rammarico. Però siamo anche consapevoli di aver fatto un altro step e aver raggiunto un piccolo obiettivo che era quello di venire qui e fare una prestazione lunga, dura e stancante, anche se si poteva fare meglio. Ripartiamo con le migliori intenzioni e la testa giusta!”
Marko Podrascanin: "E' stata una bellissima partita da giocare, sia noi sia la Lube stiamo alzando il livello del nostro gioco in vista della fase finale della stagione. Stasera siamo riusciti ad esprimerci al meglio, forse potevamo anche portare a casa la vittoria ma anche una sconfitta al tie break ci ha permesso di muovere comunque la classifica e di restare in corsa per il terzo posto che sarebbe un risultato eccezionale".
Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova): “Sapevamo che questa partita era molto importante per noi, sia per il morale ma anche per il secondo posto. Eravamo a pari punti e ci serviva per sbloccare la classifica e superare i trentini. Stasera abbiamo fatto fatica sul cambio palla, loro hanno battuto bene, ma potevamo fare qualcosa in più in ricezione e sul primo attacco. Ci ritorneremo in settimana, ma l’importante è vincere. Pensiamo alla partita di sabato contro Vibo Valentia, non sarà semplice. Poi ci aspetta la trasferta in Russia per una sfida molto importante in Champions League”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa