Cannes (Francia), 14 febbraio 2022
Champions League, gialloblù già a Cannes. Mercoledì alle 19.30 l’ultimo match della Pool E

La Trentino Itas si prepara a giocare in Francia l'ultima partita della Pool E di Champions League (foto Trabalza)
Sono servite poco meno di otto ore di viaggio alla Trentino Itas per completare nella giornata odierna il trasferimento in pullman sino a Cannes, la popolare città sulla Costa Azzurra, dove mercoledì sera scenderà in campo per disputare l’ultimo turno della Pool E di 2022 CEV Champions League.
A poco meno di ventiquattrore di distanza dal successo casalingo per 3-0 su Taranto, che ha concluso gli impegni casalinghi del mese di febbraio, i gialloblù hanno quindi già voltato pagina e sono tornati a concentrarsi sul loro percorso continentale. In Francia con il gruppo c'è regolarmente anche Marko Podrascanin che, pur non potendo scendere in campo, continuerà a lavorare con lo staff medico e tecnico per tornare in campo quanto prima.
Quella che ha preso il via questo pomeriggio è la sesta trasferta assoluta nel territorio transalpino; l’ultimo precedente in questa nazione è legato ad un viaggio a Reims il 14 marzo 2018, in quel caso per giocare la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League (poi persa al tie break), mentre la prima volta (11 novembre 2008 a Beauvais – successo in tre set) rappresenta anche lo storico debutto esterno assoluto del Club di via Trener nella massima competizione continentale.
Prima del match di mercoledì contro i padroni di casa dell’As Cannes Dragons, la squadra avrà l’opportunità di prendere le misure all’arena di gioco, il Palais des Victoires, con due allenamenti di tecnica e tattica; il primo martedì pomeriggio, il secondo nella mattinata di mercoledì.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa