Padova, 22 febbraio 2022

Padova, il post partita. Sbertoli: "Tre punti importanti". Lisinac: "Siamo stati pazienti"

Riccardo Sbertoli ha conquistato il titolo di mvp del match alla Kioene Arena di Padova (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del recupero del 17° turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22, giocato questa sera alla Kioene Arena di Padova fra Kioene Padova ed Itas Trentino.

Riccardo Sbertoli: “Per noi sono tre punti importanti, arrivati in un campo difficile dove incontravamo una squadra che sta cercando punti per salvarsi. È stata una partita ben giocata da entrambe, noi siamo stati bravi a raddrizzare il primo set e ad allungare nel secondo. Nel terzo gli avversari sono stati migliori di noi, ma nel quarto abbiamo fatto prevalere la nostra voglia di vincere la partita”.

Srecko Lisinac: "Padova ha rischiato molto in battuta e per lunghi tratti ha saputo metterci in difficoltà. E' difficile riuscire a tenere alto il ritmo di gioco quando riescono a metterti con le spalle al muro in ricezione, ma noi siamo riusciti ugualmente ad essere pazienti, conservando qualità negli altri fondamentali. Siamo contenti di aver portato a casa tre punti, nella speranza di recuperare presto tutti gli effettivi".

Linus Weber (Kioene Padova): “Credo sia stata una buona partita dal punto di vista della qualità da parte di entrambe. Il livello è stato alto per tutto il match, peccato per il primo set in cui forse siamo stati un po’ sfortunati. Trento è una grande squadra, ha mantenuto un grande ritmo per tutta la gara. Noi dobbiamo pensare che se manteniamo questo livello di gioco anche nelle prossime partite possiamo fare punti, ma non sarà facile. Senza dubbio, però, ce la metteremo tutta”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa