Bologna, 05 marzo 2022

Splendido 3-0 su Milano! Gialloblù in Finale di Del Monte® Coppa Italia per l'8^ volta!

Marko Podrascanin in attacco nel corso del primo set, vinto 25-14 dall'Itas Trentino (foto Trabalza)

La ventiduesima stagione di attività continua a regalare soddisfazioni ed appuntamenti con la storia a Trentino Volley. Superando questa sera in appena tre set l’Allianz Milano all’Unipol Arena di Bologna nella seconda semifinale della giornata, l’Itas Trentino ha infatti guadagnato l’accesso all’ottava Finale di Coppa Italia della sua storia; un traguardo solo parziale, ma già di straordinaria rilevanza, che conferma ulteriormente la Società di via Trener nel gotha della pallavolo italiana e che garantisce continuità di risultati ad alto livello, tenendo conto anche della Supercoppa di 2021 conquistata solo lo scorso 24 ottobre e della medaglia di bronzo nel Mondiale per Club 2021 ottenuta a dicembre in Brasile.
Quella che si giocherà domenica contro Perugia sarà quindi la terza Finale di una competizione negli ultimi dieci mesi per il Club gialloblù; Kaziyski e compagni hanno staccato il pass dimostrando tutta la loro concretezza e forza nel corso di una partita in cui, soprattutto grazie a muro (13 vincenti) ed attacco (50% di squadra), hanno sempre tenuto in mano le redini del gioco. Milano si è trovata ad inseguire già dalle prime battute di ogni singolo parziale, senza mai riuscire a giocare il punto a punto con gli avversari, trascinati dalla continuità di Lavia (19 punti col 64% a rete), dalle fiammate di Lisinac (10 punti col 62% in primo tempo e cinque muri) e dalla certezza rappresentata in contrattacco da Kaziyski (13 punti col 50% e 7 break point).

Di seguito il tabellino della seconda semifinale di Del Monte® Coppa Italia 2022 giocata questa sera all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Itas Trentino-Allianz Milano 3-0
(25-14, 25-20, 25-20)
ITAS TRENTINO: Sbertoli 2, Kaziyski 13, Lisinac 10, Lavia 19, Michieletto 9, Podrascanin 5, Zenger (L);  Cavuto. N.e. D’Heer, Pinali, Albergati, Sperotto, Den Angelis. All. Angelo Lorenzetti.
ALLIANZ MILANO: Ishikawa 7, Chinenyeze 6, Patry 8, Jaeschke 7, Piano 2, Porro 1, Pesaresi (L); Daldello, Romanò 7, Mosca. N.e. Staforini, Maiocchi, Djiokic. All. Roberto Piazza.
ARBITRI: Vagni di Perugia e Zavater di Roma.
DURATA SET: 18’, 22’, 22’; tot  1h e 2’.
NOTE: 4.800 spettatori. Itas Trentino: 13 muri, 2 ace, 8 errori in battuta, 7 errori azione, 50% in attacco, 45% (24%) in ricezione. Allianz: 2 muri, 4 ace, 13 errori in battuta, 4 errore azione, 33% in attacco, 52% (17%) in ricezione.

Le statistiche del match Coppa Italia 2022, il tabellone finale

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa