Civitanova Marche (Macerata), 14 aprile 2022

Civitanova Marche, dopo gara 1. La soddisfazione di Podrascanin e Lavia

La gioia gialloblù al termine della grande partita dell'Eurosuole Forum (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 di Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2022, giocata questa sera all'Eurosuole Forum fra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino.

Marko Podrascanin: “Siamo stati presenti dal primo all’ultimo pallone ed esserlo qui non è semplice per nessuno. Probabilmente l’assenza di Juantorena ci ha dato una ulteriore spinta, perché nessuno di noi sapeva che Osmany non avrebbe giocato; è una semifinale molto simile a quella della passata stagione, ma stavolta dobbiamo essere in grado di difendere il fattore campo. Non dobbiamo ripetere gli stessi errori del passato; vogliamo vincere gara 2 in casa”.

Daniele Lavia: “E’ stata una partita difficile e combattuta, anche quando ci siamo trovati avanti di tanti punti o sotto di parecchie lunghezze. Siamo felici di questo risultato ma non dobbiamo illuderci di avere già fatto il passo più importante; stiamo giocando bene e dobbiamo continuare a farlo anche nelle prossime partite della serie”.

Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova): “Non è stata decisamente la partenza che ci aspettavamo. Anche se abbiamo iniziato la serie di Semifinale in casa nostra, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Trento è in un ottimo momento di forma, sta giocando bene e si vede. Ci hanno messo in difficoltà con la loro battuta in alcuni momenti, siamo riusciti a reagire, ma ci sono mancati quei due palloni in più per portarci a casa un set: magari da lì la partita sarebbe potuta cambiare. Nel secondo eravamo sopra di quattro punti e abbiamo preso un break di otto palle a terra consecutive, con un loro servizio non così irresistibile. Abbiamo fatto qualche errore di troppo e abbiamo perso quel parziale, sarebbe stato molto importante per noi vincerlo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa