Roma, 26 febbraio 2023

Roma, dopo la Finale di Coppa. Kaziyski e Podrascanin: "Piacenza oggi troppo forte"

Abbraccio fra i giocatori gialloblù al termine della Finale di Roma (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine Finale di Del Monte® Coppa Italia 2023, giocata questo pomeriggio al Palazzo dello Sport di Roma fra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Itas Trentino.

Matey Kaziyski: "Abbiamo avuto qualche possibilità per allungare la contesa ma va anche ammesso che oggi abbiamo trovato di fronte una squadra che ha battuto benissimo e che ci ha messo in difficoltà dal primo all’ultimo punto. Ci sono stati dei momenti in cui siamo stati vicini al loro livello, ma abbiamo comunque sempre inseguito e purtroppo quando devi sempre rincorrere è facile che arrivi una sconfitta. Dobbiamo essere contenti per il secondo posto; la squadra è in crescita ma certo perdere un’altra finale è sicuramente un grande peccato; dopo i cinque set di sabato non era comunque semplice recuperare e giocare al massimo delle nostre possibilità".

Marko Podrascanin: “Complimenti a Piacenza, ha meritato la vittoria dominando la scena dal primo all’ultimo pallone. Forse avremmo potuto fare qualcosa di più ma non credo che nelle nostre possibilità ci fosse di giocare tanto meglio di come abbiamo fatto, anche perché la battuta degli emiliani è stata davvero molto incisiva e non ci ha consentito di giocare tanti primi tempi. Il loro roster è composto da grandi campioni, che oggi hanno fatto la differenza. Il rammarico sta nel non aver vinto uno dei due set combattuti, ma anche fossimo andati al quarto parziale credo che la musica non sarebbe cambiata di molto. Se una squadra vince due partite per 3-0 in due giorni vuol dire che ha meritato la vittoria del trofeo”.

Alessandro Michieletto: “Siamo delusi perché ormai siamo arrivati tante volte in fondo alle varie manifestazioni e non riusciamo a vincere la partita più bella: ci sono rammarico e frustrazione. Sapevamo che Piacenza era in un buonissimo momento di forma, ha ripetuto la prestazione di ieri contro Perugia. Contro alcune battute si poteva far poco ma in altri casi potevamo gestirle meglio. Non hanno pesato nemmeno tanto i cinque set di ieri perché quella di oggi era una Finale e non si sente la stanchezza”.

Massimo Botti (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Questa Coppa ha un peso specifico enorme, considerando le critiche abbiamo ricevuto anche nel recente passato: è la degna ricompensa dei sacrifici che abbiamo fatto. Sapevamo che avevamo speranze di recuperare Leal dopo Civitanova, averlo in campo o no, come s’è visto oggi, fa una discreta differenza. La partita di ieri è stata sulla stessa linea della Semifinale, con il piglio giusto, sopportando anche qualche errorino ma con grande energia. Intanto abbiamo vinto la Coppa, questo è il segnale che diamo al campionato”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa