Trento, 11 aprile 2023
Džavoronok a "RTTR Volley": "Con Piacenza una semifinale aperta a qualsiasi risultato"

Donovan Džavoronok negli studi di RTTR nel corso della registrazione del programma
Lo schiacciatore ceco dell’Itas Trentino maschile Donovan Džavoronok lunedì sera è stato l’ospite della settimanale puntata stagionale di “RTTR Volley”, magazine settimanale dedicato dal media partner a Trentino Volley. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Sara Ravanelli.
TEMPO PER LAVORARE. “Aver chiuso il quarto di finale Play Off con Monza in quattro gare ci ha offerto la grande occasione per poter lavorare in palestra per dieci giorni senza dover giocare partite ufficiali; abbiamo cercato di sfruttare al massimo questo periodo, aumentando i carichi specialmente in sala pesi. Dal punto di visto tecnico e tattico ci siamo concentrati soprattutto sulla correlazione muro-difesa, aspetto su cui negli ultimi tempi avevamo potuto lavorare meno visto il calendario fittissimo di impegni. Siamo pronti per iniziare questa nuova serie”.
PIACENZA. “Contro la Gas Sales Bluenergy in questa stagione non abbiamo ancora ottenuto una sola vittoria in tre partite e mi auguro che il trend venga invertito proprio in semifinale. Si riparte dallo 0-0 e faremo di tutto per ottenere il passaggio del turno, tenendo conto che nei Play Off il passato non conta più; l’eliminazione ai quarti di Perugia lo dimostra. Non partiamo favoriti, ma questo non vuol dire che non possiamo vincere; la chiave potrebbe essere legata al servizio, visto che negli ultimi due scontri diretti Piacenza ha saputo farci male con questo fondamentale”.
SPAZIO. “Nelle ultime settimane ho trovato maggiore spazio in campo e sono contento di come ho giocato gara 2 dei quarti proprio a Monza, sul campo della mia ex squadra. È stata una buona prova personale, ma purtroppo non è servita a vincere quella partita; la cosa importante per me è farsi trovare pronto quando la situazione lo richiede anche se ovviamente prima di ogni partita speri che non ce ne sia bisogno e che fili tutto liscio, secondo i nostri piani”.
FATTORE CAMPO. “Possiamo contare su una delle tifoserie migliori del nostro campionato e quindi speriamo che il supporto del pubblico ci dia una grande spinta in questa serie, tenendo conto che potremo giocare tre delle cinque partite alla BLM Group Arena, a cominciare da quella di giovedì”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
04 - Donovan Džavoronok
-
Attacco di Dzavoronok
-
Cavuto e Dzavoronok
-
Donovan Dzavoronok esulta
-
Donovan Dzavoronok in attacco
-
Donovan a Piacenza pronto per effettuare una battuta
-
Dzavoronok a muro
-
Dzavoronok al servizio
-
Dzavoronok al serviziojpg
-
Dzavoronok con Berger
-
Dzavoronok esulta
-
Dzavoronok in attacco pipe
-
Dzavoronok in attacco vincente
-
Dzavoronok in attacco
-
Dzavoronok in ricezione
-
Dzavoronok riceve
-
Dzavoronok super in attacco il muro di Monza
-
Dzavoronov in ricezione
-
Džavoronok assieme a Podrascanin e Kaziyski
-
Džavoronok festeggiato dai compagni
-
Džavoronok in attacco contro Piacenza
-
Džavoronok incita i compagni
-
Il primo punto stagionale di Donovan
-
La grinta di Dzavoronok
-
Podrascanin e Dzavoronok a muro
-
attacco di Dzavoronok
-
pallonetto di Dzavoronok
-
super attacco di Dzavoronok