Civitanova Marche (Macerata), 04 maggio 2023

Civitanova, dopo gara 2 di Finale Scudetto, Podrascanin: "Domenica si riparte da 0-0"

(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della seconda sfida della Finale Play Off Scudetto Credem Banca 2023, giocata il quattro maggio 2023 all'Eurosuole Forum.

Marko Podrascanin: “Potevamo iniziare meglio la partita, soprattutto perché sapevamo che su questo campo avremmo sofferto. La nostra battuta non ha funzionato come avremmo voluto nei primi due set, poi è cresciuta aiutando anche il contrattacco ed in generale la fase di break point. C’era la possibilità di ottenere anche la vittoria e portarci avanti 2-0 nella serie, ma credo che il pareggio ci possa stare tutto. Domenica si ricomincia da 0-0, solo che adesso conterà vincere due partite e non più tre”.

Domenico Pace: “Peccato per come sia andata finire la partita; abbiamo lottato sino alla fine dimostrando di voler essere presenti anche in una gara iniziata male ma non è bastato per vincerla. Siamo cresciuti nel corso del match nell’intensità difensiva, che conta moltissimo in sfide come queste. 1-1 e palla al centro. Ci ritroviamo tutti a Trento per gara 3”.

Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): "Queste partite sono complesse, sia emotivamente sia tecnicamente. Stasera sapevamo di dover battere meglio rispetto a Gara 1 e ci siamo riusciti, al cospetto di una squadra che vanta degli interpreti di altissimo livello in ricezione. Ma siamo stati bravi nello spirito, perché dopo che i nostri avversari sono riusciti a rimontare dallo 0-2 nel computo dei set, per noi non era certamente semplice interpretare bene il tie break, e invece ci siamo riusciti. Siamo stati dei leoni, e siamo contentissimi per questa vittoria che rimette tutto in parità. Questa serie va vissuta una partita alla volta, più nel particolare un set alla volta”.

Barthelemy Chinenyeze (Cucine Lube Civitanova): “Una partita incredibile, che ci ha visto giocare benissimo nei primi due set, con tanta aggressività, per poi mollare troppo nei due successivi. Siamo però stati bravi a riprenderci nel tie break. Stasera abbiamo dato tutto, adesso cerchiamo di riposare al meglio e poi pronti per affrontare un’altra battaglia sportiva in Gara 3”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa