Trento, 09 maggio 2023
D’Heer a "RTTR Volley": "Che grande emozione per me giocare queste partite..."

Telecamere di RTTR puntate per una sera su Wout D'Heer, centrale belga gialloblù
Il centrale belga dell’Itas Trentino maschile Wout D’Heer lunedì sera è stato fra gli ospiti della settimanale puntata stagionale di “RTTR Volley”, magazine settimanale dedicato dal media partner a Trentino Volley. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Sara Ravanelli.
GARA 3. “I nostri tifosi ci hanno davvero dato una grande mano per ottenere il risultato; grazie al loro sostegno riusciamo sempre a dare qualcosa di più rispetto a quanto potremmo effettivamente fare. Quella di domenica è stata probabilmente la nostra miglior partita stagionale, sia come atteggiamento sia come prestazione tecnica e tattica. Abbiamo lavorato bene in battuta e a muro; il resto è venuto di conseguenza. Abbiamo giocato bene ma sicuramente l’uscita di Zaytsev nel corso del primo set ci ha aiutato nel compito, soprattutto vedendo come aveva saputo giocare gara 2 non solo a rete ma anche in ricezione. Averlo di fronte in campo o non averlo potrebbe cambiare molto anche la prossima partita, specialmente in funzione di quali stranieri schierare per mantenere il numero corretto di quattro italiani in campo”.
PLAY OFF. “Sono contento di vivere questa parte finale di stagione da protagonista, scendo in campo semplicemente per aiutare la squadra e per offrire ancora lustro a questa città a cui mi sono legato particolarmente negli ultimi due anni. Nell’ultima partita le mie percentuali di attacco sono un po’ calate. Nel corso di gara 1, appena entrato, mi sono accorto di essere un po’ teso e nervoso, anche perché non mi aspettavo di dover sostituire così repentinamente Lisinac. E’ stata un’emozione completamente nuova, ma fortunatamente abbiamo vinto e quindi tutto in seguito è stato più semplice. La mia intesa con Sbertoli in attacco funziona bene perché è da due anni che ci lavoriamo insieme, anche quando non sono stato nella formazione titolare”.
LISINAC. “Prendere il posto di Lisinac non è mai semplice per quello che rappresenta lui come giocatore, uno dei due migliori centrali al mondo in attacco assieme a Simon, ma soprattutto per il numero di punti che garantisce alla nostra squadra in ogni singola partita. Ringrazio lui e Kaziyski per i consigli che mi stanno dando in queste ultime settimane; Matey mi ha ricordato che devo fare semplicemente quello che sto facendo sempre in allenamento e partita. Ad entrambi vorrei rubare l’esperienza a grandi livelli che possono vantare e la percepisco ancora meglio nel vederli murare: sanno sempre cosa fare”.
GARA 4. “La Lube ha già dimostrato che nei precedenti turni di Play Off come sia una squadra che non molla mai e sono sicuro che venerdì sera metterà tutto in campo per poter tornare ancora una volta a Trento. Ci troveremo a giocare di fronte ad un Eurosuole Forum pieno di tifosi e molto carico; sarà l’ultima partita casalinga della loro stagione e vorranno fare il massimo, ma noi scenderemo a Civitanova per provare a chiudere il conto già in quell’occasione. In gara 2 credo che abbiamo dimostrato come possiamo dire la nostra e vincere. Anche nelle Marche”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
03 - Wout DHeer
-
Attacco in primo tempo di Dheer
-
D Heer vincente in primo tempo
-
Dheer Dzovoronok e Depalma
-
Dheer Lavia e Kaziyski a muro
-
Dheer a muro
-
Dheer al servizio
-
Dheer e Berger
-
Dheer e Kaziyski a muro
-
Dheer e Kaziyski
-
Dheer e Lavia a muro
-
Dheer e Pace
-
Dheer esulta dopo un muro
-
Dheer esulta
-
Dheer in attacco
-
Dheer vincente in attacco
-
Esultanza di Dheer
-
Esultanza di Wout DHeer
-
Kaziyski D heer e Lavia a muro
-
Kaziyski e Dheer a muro
-
Lavia e Dheer esultano
-
Michieletto Dheer e Kaziyski a muro
-
Muro di Dheer Kaziyski e Michieletto
-
Muro di Kaziyski Dheer e Michieletto
-
Muro di Kaziyski e D heer
-
Muro di Lavia D Heer e Kaziyski
-
Muro di Sbertoli Michieletto e D heer
-
Muro vincente di D heer e Sbertoli
-
Muro vincente di Lavia D heer e Kaziyski
-
Primo tempo di D Heer
-
Primo tempo di Dheer
-
Sbertoli serve un primo tempo a Dheer
-
attacco di Dheer
-
attaco di Dheer
-
esultanza di Dheer
-
primo tempo di Sbertoli per Dheer
-
primo tempo di Sbertoli per Dheert