Trento, 17 giugno 2023

Incontri, colloqui e sopralluoghi alle strutture: Soli già al lavoro per Trentino Volley

Soli a colloquio con i membri del Cda societario Poli, Lorenz, Dallago e il Team Manager Michieletto a Palazzo Geremia (foto Trabalza)

Un primo assaggio dell’ambiente trentino molto "saporito" ed intenso, in grado di fargli capire immediatamente la realtà in cui lavorerà per le prossime due stagioni. Fra il 15 ed il 16 giugno Fabio Soli ho potuto toccare con mano cosa voglia dire essere l’allenatore della squadra maschile di Trentino Volley.
La nuova guida tecnica gialloblù ha trascorso due giorni in città ricchissimi di attività prima di tornare nella sua Emilia Romagna; salito in città giovedì pomeriggio, nel giorno della sua ufficializzazione, l’head coach ha fatto subito capolino nella sede di via Trener per incontrare la dirigenza, con cui poi ha cenato, e per parlare con alcuni giocatori in vista dell'inizio degli allenamenti. Venerdì mattina, dopo la presentazione a media e tifosi, ha incontrato le istituzioni cittadine e provinciali per un saluto informale, mentre nel pomeriggio assieme al Team Manager Riccardo Michieletto ha visitato impianti e strutture che verranno utilizzate subito dopo Ferragosto, quando scatterà ufficialmente la preparazione pre-campionato.
Per vedere Soli effettivamente all’opera in palestra bisognerà però attendere ancora un paio di mesi, ma nel frattempo questo primo contatto gli ha permesso di iniziare a disegnare il programma di avvicinamento all'esordio in SuperLega, confermando quanto si sapeva sul suo conto in merito a professionalità e scrupolosità.
“La mia speranza è che quello appena sottoscritto sia solo il primo di tanti contratti che il Club ti sottoporrà in futuro. Buon lavoro Fabio” ha dichiarato il Presidente Bruno Da Re accogliendolo in Trentino Volley. 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa