Le novità sostanziali sono due: la prima è rappresentata da "Diretta Volley": ogni domenica dalle ore 18.00, SKY seguirà in diretta il big-match della giornata e darà grande attenzione anche agli altri campi.
L’altra novità sarà la diretta del lunedì sera alle 20.30, una sorta di Monday Night del Volley.
Ma l’offerta SKY non si fermerà qui. Già pronte per il nuovo palinsesto rubriche ad hoc che nell’arco della settimana introdurranno agli eventi del week end, rendendo davvero unico il prodotto "Volley".
L’accordo prevede tra l’altro, i diritti esclusivi della Coppa Italia, della Supercoppa Italiana e dell’All Star game.
Si prepara, insomma, un diluvio di grande volley per gli appassionati, in diretta e solo su SKY.
Comprensibile la soddisfazione del Presidente della Lega Pallavolo Diego Mosna per questa storica decisione:"Sono molto felice per l’esito della trattativa perché trattasi di un accordo importantissimo con la Pay Tv. Non solo in termini economici e qualitativi, ma anche per il sensibile aumento di visibilità che la nostra pallavolo avrà nel panorama dello sport nazionale nei prossimi anni".
Anche il direttore di SKY Sport, Giovanni Bruno, esprime grande soddisfazione: ‘’Per SKY – dichiara - il campionato di volley rappresenta un rafforzamento sostanziale dell’offerta sportiva, in grado di rendere sempre più completo il nostro palinsesto, rafforzando il patto di fiducia con il pubblico, ormai consapevole che il racconto in diretta e l’approfondimento del grande sport e’ solo su SKY’.
Roma, 5 agosto 2004
Comunicato congiunto Lega-SKY
Ufficio stampa SKY– 02.7002.7731
Ufficio stampa Lega – 051.4195629