Trento, 15 agosto 2023
Ferragosto gialloblù di relax, fra una settimana l’inizio della preparazione

Pedalate nella natura per Rychlicki con addosso la maglia di Trentino Volley 2004/05, regalatagli ai tempi dal fratello
Chi al mare per uno degli ultimi bagni dell’estate, chi in montagna per godersi un po’ di natura e aria fresca, chi con gli amici per la classica grigliata, chi in bici o su un campo da tennis per arrivare già preparati dal punto di vista fisico all’imminente avvio della preparazione. Il Ferragosto dei Campioni d’Italia dell’Itas Trentino maschile, a differenza del recente passato, è una giornata da trascorrere ancora lontano dalla palestra.
Solo Kozamernik e Podrascanin lo passano al lavoro con le rispettive nazionali (Slovenia e Serbia) per continuare il processo di avvicinamento all’imminente Europeo. Tutti gli altri, compresi i tre azzurri (riprenderanno l’attività solo nella giornata di mercoledì, a Milano), sono invece a riposo e sfruttano queste ore libere per rilassarsi al pari degli otto gialloblù che, esattamente fra sette giorni (il raduno è fissato per martedì 22 agosto presso ilT quotidiano Arena di Trento), si ritroveranno per iniziare ufficialmente gli allenamenti della stagione 2023/24.
A disposizione del nuovo allenatore Fabio Soli e del suo staff (in cui l’unica pedina differente rispetto al passato é l’Assistant Coach Adriano Di Pinto) ci saranno infatti il palleggiatore Alessandro Acquarone, gli schiacciatori Oreste Cavuto (che in questi giorni si sta dilettando con il tennis) e Giulio Magalini, il centrale Martin Berger, i liberi Gabriele Laurenzano e Domenico Pace (spesso al mare o in piscina in questo periodo) e gli opposti Gabriele Nelli e Kamil Rychlicki.
Proprio quest’ultimo ha dimostrato di avere tanta voglia di vestire il prima possibile la maglia di Trentino Volley, come racconta bene la foto postata oggi sull’account Instagram ufficiale della Società; in attesa di indossare quella nuova con lo Scudetto sul petto, nelle ultime ore ha infatti portato indosso nei suoi allenamenti in bici la seconda divisa grigia e rossa della stagione 2004/05, che il fratello Damian gli portò come regalo quando la sua squadra, lo Strassen (Lussemburgo), affrontò al PalaTrento Trentino Volley in un turno preliminare di Top Teams Cup e di cui lo stesso Kamil aveva parlato nel giorno della sua presentazione. Il numero? Proprio quell’11 che utilizzerà a partire dal 23 settembre, data del primo test amichevole della stagione, a Schio per sfidare Modena. Poco più di un mese e sarà quindi già tempo di partite. Nel frattempo, buon Ferragosto a tutti.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa