Trento, 25 settembre 2023
Nazionali, sei gialloblù al lavoro in vista dei tornei di qualificazioni olimpica
Marko Podrascanin è già in Giappone, dove dal 30 settembre andrà a caccia del pass olimpico con la Serbia (foto Fivb)
La settimana che ha preso il via oggi vedrà sei giocatori della nuova rosa dell’Itas Trentino maschile tornare in campo con le rispettive nazionali per disputare i tornei di qualificazione olimpica a Parigi 2024.
Oltre ai tre azzurri Lavia, Michieletto e Sbertoli (con l’Italia dallo scorso 21 settembre a Cavalese, che lasceranno oggi per partire alla volta del Brasile), al lavoro ci sono infatti anche tre dei quattro centrali gialloblù. Dopo una decina di giorni di preparazione a Belgrado, Marko Podrascanin si è già spostato nello scorso weekend in Giappone, dove con la Serbia disputerà il concentramento che si giocherà a Tokyo fra il 30 settembre e l’8 ottobre e dove concorrerà anche la Slovenia di Kozamernik (che sino ad ora si è allenato a Lubiana). In Oriente fra poche ore si sposterà pure Wout D’Heer per raggiungere X’ian (Cina), dove il suo Belgio andrà a caccia del pass a cinque cerchi dopo essersi preparato negli ultimi dieci giorni nel centro federale di Leuven.
Il torneo di qualificazione olimpica sarà l'ultimo appuntamento della stagione estiva con le Nazionali per gli atleti di Trentino Volley, a disposizione di Fabio Soli dal 16 ottobre.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa