Trento, 11 novembre 2023
ilT Quotidiano Arena, dopo il 3-1 con Piacenza. Parlano Sbertoli e Podrascanin

La grande gioia di Podrascanin al termine del match vinto stasera in casa (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine dell'anticipo del quarto turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24, giocato questa sera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza.
Riccardo Sbertoli: "Abbiamo ottenuto un’altra vittoria, ma questa è stata ancora più completa di quella conseguita a Verona perchè, nonostante le difficoltà nel terzo set, nel successivo siamo tornati a giocare da squadra, con la testa giusta. Quindi, al di la del mio premio di mvp, è stato merito degli attaccanti, della ricezione e di tutto il lavoro che abbiamo fatto questa sera. Progressi? Se andassimo indietro sarebbe un problema! Scherzi a parte, ci alleniamo per migliorare, siamo consapevoli di poter crescere tanto. Ogni settimana cerchiamo di aggiungere un pezzettino, non è sempre facile perchè qualche vittoria non elimina la stanchezza, ma comunque la testa deve essere sempre proiettata a fare il meglio con ciò che abbiamo".
Marko Podrascanin: "Il primo set non è stato facile da vincere, ma già a Verona eravamo cresciuti a livello di gioco. Questa sera secondo me abbiamo fatto anche meglio, soprattutto dal punto di vista dello spirito di squadra. Non abbiamo sottovalutato l'avversario anche se accusava un paio di assenze pesanti e siamo stati sempre presenti. Era importante vincere quel primo set, in modo da entrare bene nella partita. Poi, davanti ai nostri tifosi, siamo stati molto bravi anche al quarto set, finendo per portare a casa tre punti importantissimi".
Andrea Anastasi (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “C’è rammarico per come abbiamo perso il primo set, con tre nostri errori sul finire. Siamo in un momento delicato, abbiamo diverse defezioni e qualcuno è disponibile ma non al meglio. Dobbiamo solo lavorare e cercare di far bene ciò che sappiamo fare. Serve tranquillità, mercoledì saremo ancora in campo e dobbiamo pensare solo a questo”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa