Trento, 19 novembre 2023

ilT quotidiano Arena, il post partita. Rychlicki e Michieletto: "Tre punti pesanti"

Esultanza gialloblù dopo la sesta vittoria consecutiva in campionato (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro fra Itas Trentino e Mint Vero Volly Monza, giocato questa sera alla ilT quotidiano Arena e valevole per il sesto turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24.

Kamil Rychlicki: “Portare a casa i tre punti è stato importantissimo, soprattutto perché in questo momento Monza gioca la pallavolo migliore del campionato e oggi lo ha dimostrato. Fortunatamente, siamo riusciti a tenere un livello alto nella parte finale di ogni set, anche se siamo mancati di costanza in altre fasi della partita. Abbiamo dimostrato di avere tanto carattere; secondo me è stato l’elemento che ha fatto la differenza in quanto ci ha dato un qualcosa di extra, come una spinta incoraggiante che, dopo il primo set siamo riusciti per fortuna a ritrovare”.

Alessandro Michieletto: “Stasera abbiamo affrontato la squadra più in forma del campionato; lo sapevamo e nonostante ne fossimo al corrente non siamo inizialmente scesi in campo con la giusta grinta e attenzione. Durante il primo set è forse c’è stata una mancanza di agonismo, elemento che poi siamo riusciti a ritrovare ed è stata per questo motivo davvero bella partita. Sono contento del partitone giocato da Kamil, ma adesso testa alla prima partita di Champions League”.

Gabriele Di Martino: "E' sempre difficile giocare in casa dei Campioni d'Italia. Una partita equilibrata, dove per molti punti abbiamo giocato alla pari. Ci è mancata però un po' di continuità nei momenti chiave. Nel primo set abbiamo difeso molto e siamo partiti subito forte ma poi negli altri abbiamo sofferto in ricezione. Loro sono stati bravi a cogliere l'occasione e portare a casa la partita".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa