Tours (Francia), 29 novembre 2023

Tours, gioia gialloblù nelle interviste post partita: "Che reazione nel quarto set"

Alessandro Michieletto mvp del match di Tours con 20 punti personali, di cui 12 break point (foto Helene Matrat)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine della partita giocata alla Salle Robert Grenon di Tours (Francia) fra Tours Vb ed Itas Trentino (valida per il secondo turno della Pool B di 2024 CEV Champions League).

Alessandro Michieletto: "Vincere a Tours non è mai semplice e anche stasera ne è arrivata la conferma. Penso che abbiamo fatto una gran cosa nel conquistare quel quarto set, perchè sul 2-1 la situazione si era complicata molto. E' stata una bella prova di squadra, sono felice della prestazione e dei tre punti conquistati: segno evidente che siamo in crescita".

Daniele Lavia: "Giocare in un ambiente così caldo è bello e difficile al tempo stesso. Siamo stati bravi a risalire la china nel quarto set, perchè non era assolutamente scontato anche perchè il Tours stava giocando molto bene. Siamo rimasti sul pezzo e con la spinta della nostra battuta ci siamo aggiudicati il match in quattro set: risultato importantissimo".

Marko Podrascanin: "E' una bella vittoria in un campo in cui abbiamo sempre accusato problemi. Potevamo probabilmente chiuderla anche in tre set, ma credo che stasera non serva a nulla pensarci. Godiamoci la vittoria da tre punti ed il primato".

Marcelo Fronckowiak (allenatore Tours Vb): "Trento è una squadra che gioca una pallavolo di alto livello e performante. Nel quarto set abbiamo provato a metterla in difficoltà come era accaduto nel precedente, ma è stata brava a trovare le giuste soluzioni tattiche per portare a casa la vittoria da tre punti. Complimenti a tutti, anche alla mia squadra per aver lottato".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa