Trento, 14 agosto 2024
Champions League, Finale di Antalya vista in tutto il mondo da 10milioni di telespettatori
Un totale della Antalya Sports Hall nel giorno della SuperFinals di 2024 CEV Champions League (foto cev)
La CEV ha diffuso negli ultimi giorni un interessante studio, realizzato dalla Nielsen Company (società americana che si occupa di rilevazione dati e misurazioni di mercato), rispetto all'edizione 2024 della Champions League, vinta lo scorso 5 maggio ad Antalya dalla Trentino Itas.
I numeri più interessanti riguardano i social e l’audience televisivo; l’intera manifestazione è stata vista sul piccolo schermo in tutto il mondo da un totale di 127 milioni di persone, grazie alla messa in onda di ben 3.416 trasmissioni (partite e magazine) da parte di 91 canali televisivi (25 free, 63 a pagamento e 3 in streaming). Fra questi c’era anche DAZN, che ha diffuso sul territorio italiano in esclusiva le partite del torneo tramite la sua piattaforma OTT, mettendo insieme complessivamente 3,71 milioni di spettatori, per un totale di 182 ore e 57 minuti di trasmissione, con 612 milioni di impression (secondo dato italiano migliore di sempre per quanto riguarda la Champions League – il record è dell’edizione 2021 con 726 milioni).
Concentrandosi solo sulla SuperFinals di Antalya, la sfida fra Trentino Itas e Jastrzebski Wegiel è stata vista nel mondo da 10,17 milioni di telespettatori per un totale di 174 ore di diretta planetaria. Le impression generate solo dalla singola partita sono state 192,73 milioni su un totale di 5.339 milioni complessivi per l’intera manifestazione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa