Firenze, 22 settembre 2024

Firenze, dopo la Finale di Supercoppa: parlano Sbertoli, Kozamernik e Laurenzano

Tutta la grinta di Riccardo Sbertoli e Gabriele Laurenzano nel corso della Finale di Firenze

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine della Finale di Del Monte® Supercoppa 2024, giocata questa sera a Palazzo Wanny fra Sir Susa Vim Perugia e Itas Trentino.

Riccardo Sbertoli: “C’è rammarico per aver perso l’occasione di vincere e di dimostrare di poter essere migliori di Perugia. Stasera sono stati più bravi i nostri avversari. Al di là del quarto set, nel tie break siamo partiti troppo scarichi e tutto ciò ha condizionato il risultato finale. Sul 2-1 per noi, inoltre, siamo stati troppo frettolosi”.

Jan Kozamernik: “C’è amarezza perché abbiamo dimostrato di potercela giocare con Perugia e sono davvero dispiaciuto perché fra secondo e terzo set abbiamo offerto un’ottima pallavolo. Ci è mancata lucidità quando abbiamo avuto le occasioni per chiudere gli scambi e dobbiamo imparare qualcosa da questa Finale per poter essere migliori in futuro. E’ un inizio promettente, avremo preferito chiudere la Final Four con una vittoria ma credo che ci siano tanti elementi positivi da cui ripartire”.

Gabriele Laurenzano: “Questa Finale, al di là del risultato, resta un bellissimo momento per il nostro gruppo perché non era facile mettere sotto 2-1 Perugia in una partita del genere. Non abbiamo sfruttato l’occasione per chiudere la partita in nostro favore, ma abbiamo accusato troppi alti e bassi”.

Roberto Russo (Sir Susa Vim Perugia): “Per vincere questa Finale abbiamo dato il meglio di noi stessi. Siamo partiti molto bene, loro un po’ meno ma poi ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati bravi a rimanere in partita, cosa che a questo livello non è facile. Adesso festeggiamo questa coppa”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa