Galati (Romania), 11 novembre 2024
2025 CEV Cup, gialloblù approdati a Galati (Romania). Mercoledì l’andata dei sedicesimi
Ventiquattrore dopo la vittoria su Verona la Trentino Itas è già approdata a Galati, sud est della Romania (foto Trabalza)
Sono servite quasi dieci ore di viaggio, fra spostamenti in pullman ed aereo, per consentire alla Trentino Itas di approdare, nella prima serata odierna, a Galati. Nella città rumena di quasi 300.000 abitanti, situata nel sud-est del Paese vicino al confine con Moldavia e Ucraina, la formazione Campione d’Europa in carica mercoledì farà il suo debutto stagionale in 2025 CEV Cup, affrontando la formazione locale del C.S. Arcada per l’andata dei sedicesimi di finale che prenderà il via alle ore 17 italiane (diretta Radio Dolomiti).
Il lungo ed articolato trasferimento odierno ha permesso a Trentino Volley di tornare in Romania a distanza di quasi dieci anni dall’ultimo precedente. Era infatti dal 13 gennaio 2015 (andata dei quarti di finale di CEV Cup a Craiova) che il Club gialloblù non metteva più piede in questa Nazione ed in passato lo aveva fatto solo un’altra volta: a Zalau l’8 dicembre 2010 (anche in quel caso vittoria per 3-0) per la fase a gironi dell’edizione 2011 di Champions League poi vinta giocando la Finale a Bolzano.
In Romania l’allenatore Fabio Soli ha portato l’intera rosa di quattordici giocatori; con il gruppo vi è infatti anche il centrale Bela Bartha che non potrà essere ancora utilizzato a causa dei postumi dell’infortunio agli addominali accusato quasi un mese fa ma che, essendo rumeno, vestirà i panni del padrone di casa per la comitiva gialloblù. Martedì mattina la squadra sosterrà un’ora di lavoro fisico in sala pesi, mentre in serata potrà avere il primo contatto con la Sports Hall di Galati, che mercoledì ospiterà il match.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa