Trento, 24 novembre 2024

ilT quotidiano Arena, dopo Trento-Monza 3-0. Parlano l'mvp Rychlicki e Pellacani

L'Itas Trentino festeggia il rotondo successo su Monza nel nono turno di SuperLega (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro giocato questa sera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Mint Vero Volley Monza e valevole per il nono turno di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25.

Kamil Rychlicki: “Per concludere al meglio una settimana ricca di impegni, questa sera ci siamo attenuti al piano tattico che avevamo preparato alla vigilia. Fin dall’inizio siamo riusciti a mettere in pratica esattamente quello che avevamo pensato e per cui ci siamo allenati. Questi particolari ci hanno permesso di vincere 3-0 e ci portano ad affrontare le prossime partite con grande fiducia. Sono contento di essere tornato finalmente in forma ma sono dell’idea che serve ancora del tempo per trovare il ritmo migliore anche se penso di essere sulla strada giusta”.

Marco Pellacani: “Partire da titolare è stata sicuramente una grande emozione, anche tutto è giunto in maniera inaspettata; l’ho saputo solo sabato. Però è proprio questo il motivo per cui lavoro ogni giorno in palestra, ovvero per farmi trovare pronto e in forma quando ce n'è bisogno. Sono soddisfatto di aver offerto il mio contributo alla squadra e nel mio piccolo, sono contento per il risultato guadagnato. Inizialmente ero preoccupato in vista del confronto con uno dei palleggiatori più forti del campionato come Kreling ma nel complesso è andato tutto bene. Durante questa partita abbiamo avuto un buon servizio e questo mi ha agevolato molto le cose nella lettura a muro. E’ stata sicuramente una serata che non dimenticherò, anche perché abbiamo vinto un 3-0, è una grande soddisfazione e ringrazio tutti i miei compagni che mi hanno aiutato”.

Marco Gaggini (Mint Vero Volley Monza): "Stasera è stata dura sotto tutti gli aspetti, soprattutto in ricezione. Loro hanno battuto molto bene, spingendo tanto. Bisogna lasciarsi subito alle spalle questa gara, e da martedì pensare alle prossime gare, che sono molto importanti. Ci aspetta infatti prima Perugia e poi di nuovo la Champions".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa