Trento, 27 novembre 2024
ilT quotidiano Arena, dopo Trento-Padova 3-1: parlano Rychlicki e Lavia
I giocatori dell'Itas Trentino salutano il loro pubblico: lo ritroveranno solo il prossimo 26 dicembre (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine dell'anticipo dell'undicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25, giocato questa sera alla ilT quotidiano Arena di Trento fra Itas Trentino e Sonepar Padova.
Kamil Rychlicki: “Quella di questa sera è stata una partita molto difficile; la Sonepar Padova ha presentato un livello di pallavolo molto elevato. Siamo stati in grado di giocare fino alla fine e abbiamo reagito alle difficoltà che ci si sono presentate, cercando di riprendere il nostro livello di gioco nei momenti in cui rischiava di calare, facendo sicuramente una fatica non indifferente. L’avversario non ci ha lasciato modo di giocare la nostra miglior pallavolo. Sono contento di essere stato premiato nuovamente con il titolo mvp, ed è sempre un piacere dare il mio contributo per portare a casa la vittoria”.
Daniele Lavia: “Questa sera abbiamo approcciato la partita nel miglior modo possibile, in particolare durante il primo set, in cui eravamo in netto vantaggio. Successivamente, durante il secondo parziale l’avversario ha iniziato a forzare il servizio e, di conseguenza, noi abbiamo sofferto un po’ la loro battuta in salto float, particolare che avevamo previsto. Dobbiamo sicuramente cercare di migliorare sotto questo aspetto. L’incontro è stato particolarmente complicato e sono felice che nonostante le difficoltà che abbiamo riscontrato siamo riusciti a portare a casa il risultato, lavorando insieme, come squadra. Ora ci aspetta un periodo intenso e ostico, ricco di trasferte: cercheremo di dare sempre il massimo”.
Federico Crosato (Sonepar Padova): "La partita di questa sera è stata una vera prova per noi. Giocavamo contro una squadra molto forte, al vertice della classifica, e questo ci ha messo di fronte a difficoltà che dobbiamo imparare ad affrontare. In alcuni momenti siamo riusciti a gestirle molto bene, in altri siamo calati un po’. Dobbiamo considerare questa partita come un’opportunità di crescita, un’occasione per individuare gli aspetti su cui lavorare. Nel complesso, però, la squadra ha fatto un buon lavoro: siamo riusciti a tenere testa a una corazzata come Trento, e da questo possiamo trarre molti spunti positivi. Certo, c’è ancora qualcosa da migliorare, ma è normale e fa parte del percorso".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa