Trento, 27 novembre 2024
SuperLega, gialloblù in vetta alla classifica grazie ai tre punti nell'anticipo con Padova
Muro a tre dell'Itas Trentino sull'attacco del giovane azzurro Porro nel corso del secondo set (foto Trabalza)
L’Itas Trentino maschile si congeda per un mese dal suo pubblico (lo riabbraccerà solo il 26 dicembre, nel boxing day con Milano) nel miglior modo possibile. La terza vittoria interna nel nel giro di una settimana, ottenuta questa sera contro Padova nell’anticipo dell’11° turno di regular season, ha infatti permesso ai Campioni d’Europa di balzare momentaneamente in vetta alla classifica di SuperLega Credem Banca.
La capolista Perugia è stata scavalcata di due punti, approfittando della possibilità di giocare dieci giorni prima degli avversari questo impegno; in attesa che gli umbri disputino la loro partita l’8 dicembre (quando i gialloblù saranno già in Brasile per iniziare di lì a poco il Mondiale per Club 2024) la squadra di Fabio Soli ha fatto pienamente la sua parte anche questa sera, imponendo la propria legge su una Sonepar che ha comunque opposto una buona resistenza in un 3-1 finale combattuto e divertente. Il dodicesimo successo stagionale in quattordici partite è arrivato per mezzo di due ottime frazioni, la prima e l’ultima vinta con identico punteggio di 25-19, e della lotta punto a punto messa in atto con gli avversari fra secondo e terzo parziale. Per avere ragione di Padova sono quindi serviti determinazione e sangue freddo (come accaduto nel terzo periodo), contenere sempre meglio la coppia Masulovic-Porro (35 punti in due) e poi sfruttare al massimo l’ennesima ottima serata del trio Michieletto (21 realizzazioni), Lavia (16) e Rychlicki (21), tutti a segno con percentuali superiori al 50% in attacco. L’opposto ha ottenuto il premio di mvp perché ha aggiunto anche quattro muri personali (tanti quanti quelli messi a terra da Flavio) e un ace diretto, in una serata non sempre felice per il servizio gialloblù.
Di seguito il tabellino dell’anticipo dell’undicesima giornata di regular season di SuperLega Credem Banca 2024/25 giocata questa sera alla ilT quotidiano Arena di Trento.
Itas Trentino-Sonepar Padova 3-1
(25-19, 23-25, 25-23, 25-19)
ITAS TRENTINO: Pellacani 5, Sbertoli, Lavia 16, Flavio 9, Rychlicki 21, Michieletto 21, Laurenzano (L); Gabi Garcia, Bartha 1, Acquarone. N.e. Bristot, Pesaresi, Magalini e Sandu. All. Fabio Soli.
SONEPAR: Falaschi, Porro 18, Plak 12, Masulovic 18, Sedlacek 3, Crosato 6, Diez (L); Stefani, Pedron, Orioli 5. N.e. Mayo Liberman, Toscani, Galiazzo, Truocchio. All Jacopo Cuttini.
ARBITRI: Goitre di Torino e Piana di Carpi (Mo).
DURATA SET: 27’, 29’, 30’, 30’; tot 1h e ’.
NOTE: 2.838 spettatori, per un incasso di 16.353 euro. Itas Trentino: 10 muri, 5 ace, 17 errori in battuta, 5 errori azione, 51% in attacco, 59% (22%) in ricezione. Sonepar: 8 muri, 3 ace, 18 errori in battuta, 6 errori azione, 49% in attacco, 49% (15%) in ricezione. Mvp Rychlicki.
Le statistiche del match | SuperLega, la classifica completa |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Che salto Alessandro Michieletto
-
Curva Gislimberti per Kozamernik
-
Esultanza di Michieletto
-
Fabio Soli
-
Flavio in battuta
-
Flavio la prende altissima
-
Laurenzano in ricezione
-
Laurenzano in tuffo difensivo
-
Lavia picchia forte
-
Michieletto in attacco
-
Michieletto in ricezione
-
Pallonetto di Lavia
-
Pallonetto di Michieletto
-
Pellacani e Michieletto
-
Pellacani in battuta
-
Pellacani marcato stretto da Crosato
-
Quanto salta Daniele Lavia
-
Rychlicki e Sbertoli esultano
-
Sbertoli apre il gioco dietro
-
Sbertoli e Flavio a muro su Porro
-
Sbertoli e Porro si contendono a rete un pallone
-
Sbertoli in battuta
-
Sorrisi gialloblù
-
Time out Fabio Soli
-
Tocco di fino di Rychlicki
-
coach Soli
-
esultanza Michieletto
-
la grinta di Michieletto
-
mvp del match Rychlicki
-
palleggio di Sbertoli
-
premio Volksbank ai capitani
-
si festeggia la vittoria