Trento, 29 dicembre 2024

ilT quotidiano Arena, dopo il quarto di Coppa Italia. Parlano Michieletto, Pace e Lavia

Daniele Lavia esulta: Trento è ancora una volta in Final Four di Coppa Italia (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del quarto di finale di Del Monte® Coppa Italia 2025, giocato questo pomeriggio alla ilT quotidiano Arena di Trento fra Itas Trentino e Cisterna Volley.

Alessandro Michieletto: “Era una delle partite più importanti di questa prima parte di stagione, una sfida secca contro una squadra che sapevamo avere le carte in regola per metterci in difficoltà, come battuta e attacco, soprattutto con i loro schiacciatori, che anche oggi ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati bravi, siamo entrati in campo con la testa giusta, anche se non siamo stati perfetti come invece era accaduto il 26 dicembre con Milano. Serviva comunque vincere per andare a giocarci la Final Four di Coppa Italia, che è sempre un evento bellissimo in ogni sua edizione e quindi volevamo assolutamente esserci”.

Daniele Lavia: “Cisterna è una squadra compatta, che ha dimostrato di poter e saper giocare molto bene; era quindi difficile affrontarla, ma lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Peccato per l’esito di quel terzo set che, secondo me, abbiamo perso perché ci siamo un po' rilassati e i nostri avversari hanno spinto più di noi, meritando di poter giocare il quarto set. In quella frazione siamo stati molto molto bravi a far capire che giocavamo in casa nostra e che volevamo a tutti i costi questa Final Four”.

Domenico Pace (Cisterna Volley): “Personalmente non è stato di certo facile giocare qui a Trento da ex davanti a questo pubblico. Si è trattato di un match combattuto, nella prima parte, poi nella seconda Trento ha giocato una grande pallavolo e si è meritata questa vittoria che la qualifica ancora una volta per la Final Four di Coppa Italia”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa