Trento, 19 febbraio 2025
ilT quotidiano Arena, dopo Trento-Cisterna 3-0: parlano Bartha, Rychlicki, Sbertoli

L'Itas Trentino festeggia con grinta la bella vittoria su Cisterna in infrasettimanale (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro valido come recupero del dodicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25, giocato questa sera alla ilT quotidiano Arena di Trento fra Itas Trentino e Cisterna Volley.
Bela Bartha: "È stata una partita molto efficace in tutti i fondamentali, siamo stati bravi a proseguire sulla stessa linea di Monza e a guadagnare tre punti importanti per ottenere la vetta della classifica. Per me è il secondo premio di MVP della mia carriera italiana e sono ovviamente felicissimo".
Kamil Rychlicki: “Stasera abbiamo presentato un livello altissimo di gioco e grazie a quello secondo me abbiamo meritato oggi di vincere in tre set. Abbiamo sempre tenuto sotto controllo il match, forse solo all'inizio del secondo set Cisterna è riuscita a tenere il nostro ritmo, però poi noi siamo scappati via. Il primo posto in classifica è un bello stimolo, mancano solo due partite e daremo il massimo per provare a centrare questo traguardo anche se sappiamo che non dipende solo da noi”.
Riccardo Sbertoli: “E’ stata una gran bella prova della squadra, abbiamo aggredito l'avversario dall'inizio, in maniera molto concentrata. Abbiamo fatto quello che ci eravamo ripromessi di fare sino alla fine. Questo risultato è un altro bel mattoncino nella nostra regular season e non era scontato. Sono quindi sono proprio contento della prestazione stasera”.
Guillermo Falasca (allenatore Cisterna Volley): "L’Itas Trentino ha disputato un’ottima gara, distinguendosi per un’eccellente organizzazione difensiva e per un servizio incisivo. Oggi non siamo riusciti a esprimere la necessaria combattività per poter competere alla pari, conquistare un set o rimanere in partita fino alla fine con loro. Trento ha meritato la vittoria, imponendosi con autorevolezza. Ora torniamo a casa con l’obiettivo di ripartire dal lavoro in palestra. Analizzeremo questa partita per trarne insegnamento, ma la nostra attenzione è già rivolta al prossimo incontro, che rappresenta per noi la priorità assoluta".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa