Trento, 22 febbraio 2025
ilT quotidiano Arena, dopo Trento-Civitanova 3-1: parlano Kozamernik, Rychlicki e Medei.

Gialloblù decisi e festanti per il successo da tre punti che vale la conferma in vetta (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine dell'anticipo televisivo del ventunesimo turno di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca, giocato stasera alla ilT quotidiano Arena di Trento fra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.
Jan Kozamernik: “Reputo di fondamentale importanza i tre punti guadagnati questa sera. Peccato che il livello del gioco sia sceso durante il secondo set ma, al di là di questo, abbiamo messo in campo diverse azioni di qualità e sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto. Non possiamo però accontentarci proprio ora; siamo giunti quasi alla fine della Regular Season e dobbiamo mantenere costantemente alte le aspettative e quindi, ogni giorno lavoreremo per migliorarci sempre più”.
Kamil Rychlicki: “Con la vittoria di questa sera possiamo continuare a lottare per il primo posto. Passo dopo passo e partita dopo partita, cerchiamo di proseguire sulla nostra strada dando il meglio di noi. Stasera abbiamo combattuto fino alla fine e con una buona mentalità siamo riusciti a portare a casa tre punti di valore contro un avversario e in una situazione tutt’altro che semplici”.
Giampaolo Medei (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Stasera era giusto dare un po’ di riposo a chi non lo ha avuto nell’ultimo periodo. Sono contento di come la squadra è stata in campo, mi sono piaciuti tutti quelli che sono stati della partita, nonostante il risultato non ci lasci sicuramente soddisfatti. Ora testa ad Ankara. Ci attende una battaglia tostissima, lo so perché conosco molto bene l’avversario e anche l’ambiente che ci aspetta. Uno dei motivi per cui stasera ho fatto ruotare la formazione in campo è proprio perché per questa partita voglio tutti pronti e sono convinto che lo saremo. Ci teniamo moltissimo a conquistare questa Finale di Challenge Cup”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa