Trento, 23 febbraio 2025
SuperLega, corsa al primo posto in regular season: si decide tutto domenica 2 marzo

Il primato solitario dell’Itas Trentino nella classifica della regular season 2024/25 di SuperLega Credem Banca è durato poco meno di ventidue ore. Al successo per 3-1 dei gialloblù, sabato sera in casa con Civitanova, oggi ha infatti risposto Perugia, che al PalaBarton ha regolato con identico punteggio Monza, conservando quindi la vetta per migliore quoziente set (2,73 a 2,68).
La vittoria della regular season e la conseguente pole position nella griglia degli imminenti Play Off Scudetto (che scatteranno già nel weekend successivo) si deciderà quindi nell’ultima giornata, in programma domenica 2 marzo in contemporanea su tutti i sei campi di gioco. Entrambe le capoliste saranno impegnate in trasferta: l’Itas Trentino sarà di scena alla Kioene Arena di Padova, mentre la Sir Susa Vim scenderà in campo al PalaBanca di Piacenza.
Per conquistare per il secondo anno il primo posto finale in classifica i gialloblù dovrebbero vincere il proprio incontro per 3-0 e sperare che Perugia perda almeno un set in Emilia. La formazione dell’ex Lorenzetti è invece padrona del suo destino: dovesse vincere in tre parziali sul campo della Gas Sales Blunergy sarebbe matematicamente prima senza dover guardare al risultato di Trentino Volley.
I Campioni d’Europa inaugureranno la settimana che li porterà all’ultimo weekend di campionato, sostenendo una doppia seduta di allenamento nella giornata di lunedì; prima del match in casa della Sonepar ci sarà però da pensare alla gara di ritorno dei quarti di finale di 2025 CEV Cup da giocare mercoledì 26 febbraio alle ore 20.30 alla ilT quotidiano Arena contro lo Chaumont Vb 52. Si parte dal 3-1 per Trento ottenuto all'andata in Francia.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa