Trento, 09 aprile 2025
Gialloblù all’ITT Buonarroti di Trento per parlare di Soft Skills assieme a Synergie

Un momento dell'incontro di questa mattina con Bristot, Magalini, Pellacani e Pesaresi all'ITT Buonarroti di Trento
Questa mattina, fra le ore 10.30 e 12, quattro giocatori dell’Itas Trentino maschile hanno visitato l’ITT Buonarroti, in centro città a Trento, per incontrare un centinaio di studenti che, assieme alle loro classi (terze, quarte e quinte), hanno portato avanti negli ultimi mesi un progetto per avvicinarsi nella maniera corretta al mondo del lavoro.
L’iniziativa è stata organizzata da Synergie-Italia, da diverse stagioni sponsor ufficiale di Trentino Volley, che ha sviluppato un corso ad hoc sul tema, toccando argomenti importanti come la costruzione di un curriculum vitae, la preparazione al colloquio, la reputazione digitale e le soft skills. Quest’ultimo punto è stato al centro del confronto che ha visto gli atleti Alessandro Bristot, Giulio Magalini, Marco Pellacani e Nicola Pesaresi raccontare la loro esperienza, centrare il focus su attitudini, competenze e capacità di risolvere i problemi che si affacciano e raccontare come creare uno spirito di gruppo adatto a risolvere situazioni. Tutte peculiarità che è facile ritrovare in un giocatore di pallavolo, lo sport che per eccellenza esalta l’intelligenza veloce e l’idea del team working.
Al termine dell’incontro gli studenti non hanno perso l’occasione per scattare foto o selfie ricordo e andare a caccia di autografi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa