MISTER EUROPA ANDREA SARTORETTI, EX DI TURNO, ANALIZZA IL MATCH CHE SARA’ TRASMESSO IN DIRETTA SU SKY SPORT 2.

L’Itas Diatec Trentino dopo 8 giornate di campionato si trova al comando della classifica con la Lube Banca Marche Macerata e alla Coprasystel Ventaglio Piacenza, terzetto a 16 punti che ha staccato di 3 lunghezze Cuneo, Padova, Parma e Treviso.
La formazione trentina allenata dal Prof. Silvano Prandi domani alle ore 19.00 sarà di scena a Cuneo contro la Noicom Bre Banca, match clou della nona giornata di regular season che verrà interamente trasmesso in diretta sugli schermi di Sky Sport 2.
Una sfida stellare alla quale Sartoretti e compagni arrivano con una striscia di 5 vittorie consecutive a conferma del loro grande periodo di forma. Ben 3 gli ex di turno in casa Itas Diatec Trentino, coach Prandi che ha allenato la squadra di Cuneo per ben 6 stagioni (93/99), Giuseppe Sorcinelli (99/01), e Andrea Sartoretti (01/03), proprio Mister Europa ci presenta la partita. “Non sappiamo se Cuneo avrà a disposizione Wijsmans, anche se il loro opposto belga non dovesse scendere in campo la Noicom ha comunque una squadra forte che sta giocando un’ottima pallavolo; noi dobbiamo pensare ad esprimere il nostro gioco, trovando quella continuità che ci ha permesso di imporci nelle ultime gare.
Per me si tratta della prima volta da ex, ci tengo a fare bene, lo scorso anno a Cuneo non ho potuto giocare in quanto ero out per infortunio. Loro cercheranno l’aggancio in classifica, vorranno sfruttare il fattore campo, Cuneo ha sempre avuto squadre di vertice, è una piazza con grande tradizione.
Dovremo fare particolare attenzione al brasiliano Giba, dobbiamo riuscire a contenerlo, in questo caso sarebbe tutto più semplice. Arriviamo da 5 vittorie consecutive, vogliamo allungare la striscia. Vincere aiuta sempre, sia per la classifica che per il morale, aiuta ad aumentare la convinzione nei momenti di difficoltà. Io non faccio pronostici, sarà sicuramente una battaglia”.

I tifosi dell’Itas Diatec Trentino che non seguiranno la squadra in terra piemontese potranno vedere la partita sul maxischermo del Caffè Olimpia, a Trento in Via Belenzani 33/1; ritorna dunque l’ "Happy Hour Trentino Volley", presentando l’abbonamento alle gare interne dell’Itas Diatec Trentino si avrà diritto ad una bevanda a scelta al costo di solo 1 Euro.

Trento, 31 Ottobre 2003

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it