Trento, 26 gennaio 2010

25012010b
Juantorena, due riconoscimenti di
grande valore a gennaio (foto Trabalza)


Un altro riconoscimento individuale particolarmente significativo per Osmany Juantorena. Dopo il premio come miglior servizio del Mondiale per Club, come miglior attaccante della prima fase di CEV Indesit Champions League, il cubano si è infatti aggiudicato anche quello di mvp del mese di gennaio in Serie A1 TIM.
Il premio viene assegnato ogni trenta giorni dalla TIM, sponsor ufficiale del campionato italiano e della Lega Pallavolo Serie A, all’atleta che ha raccolto il maggior numero di nomination quale miglior giocatore delle singole gare. Nel primo mese del 2010 Juantorena ha raccolto due segnalazioni (entrambe al PalaTrento, prima nella sfida con Piacenza e poi in quella contro Macerata) su quattro partite di regular season disputate.
Osmany riceverà la targa celebrativa proprio davanti al pubblico trentino in occasione della gara del ventitreesimo turno di serie A1 TIM contro la Esse-ti Carilo Loreto prevista per sabato 6 febbraio alle ore 20.30.
Il 2010 è iniziato alla grande per me e spero che continui alla stessa maniera – sorride il martello di Santiago de Cuba - . C’è molto merito della squadra nei premi che sto vincendo in questo periodo; senza l’aiuto dei compagni e senza la mia stessa voglia di allenarmi con tanta dedizione non avrei ottenuto infatti questi riconoscimenti. Non sono comunque soddisfatto solo per questo motivo; posso crescere ancora molto e ho obiettivi ancora più grandi da qui alla fine della stagione”.
Lo stesso Juantorena sarà protagonista domani pomeriggio, mercoledì 27 gennaio, alle ore 14.20 della settimanale puntata di “FuoriBanda”, la rubrica radiofonica in onda su LatteMiele, network partner della Lega Pallavolo Serie A, e curata in prima persona da Marco Caronna. Il primato in classifica, l’attesa per la Final Four di Coppa Italia e i suoi primi cinque mesi nel campionato italiano saranno gli argomenti principali della puntata che potrà essere ascoltata, oltre che ovviamente in radio, anche nel podcast di Lattemiele all’indirizzo www.lattemiele.com/podcast.asp


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it