Trento, 01 febbraio 2025
U15, il derby a tinte gialloblù è della capolista Itas Trentino A: 3-0 sull’Itas Trentino

Foto di gruppo per le due Itas Trentino prima della sfida di questo pomeriggio alla palestra Schmid di Trento
Il mese di febbraio del campionato regionale Under 15 si è aperto con il derby fra le due formazioni di Trentino Volley che disputano la prima fase. Questo pomeriggio alla palestra Schmid di Trento si è infatti giocata la sfida fra Itas Trentino A (capolista ancora imbattuta) e Itas Trentino B, sorridendo alla prima che si è imposta per 3-0 con parziali di 25-13, 25-23 e 25-17, conquistando la dodicesima vittoria da tre punti in altrettante partite sostenute.
“Era una partita in cui ci sta davanti ha sempre e solo da perdere e perciò il risultato rotondo premia l’attenzione che abbiamo messo in ogni momento dell’incontro – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre dell’Itas Trentino A - . Siamo stati in grado di fare bene il lavoro sporco di seconda linea e anche quando siamo calati, come nel secondo set, abbiamo trovato la reazione giusta per vincere”.
“Nonostante giocassimo contro degli avversari molto più avanti di noi tecnicamente la mia squadra ha centrato gli obiettivi che ci eravamo prefissati alla vigilia – ha invece argomentato Daniele Pellizzari, tecnico dell’Itas Trentino B - . Abbiamo espresso a tratti un bel gioco, non facendoci mai demoralizzare dalla differenza fra le due formazioni”.
In classifica l’Itas Trentino B resta ferma a quota diciotto punti con il settimo posto e fra sette giorni affronterà in casa il C9 Arco Riva seconda della classe.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa