Verona, 02 febbraio 2025
U19, l’Itas Trentino vince il 2° “Trofeo Vetrocar”: 3-1 su Verona al Pala Agsm AIM

Un momento della sfida fra Verona e Trento che ha assegnato il 2° "Trofeo Vetrocar" al PalaAgsm AIM di Verona (foto Verona Volley Benvenuti)
Il mondoflex del Pala Agsm AIM, già posato per ospitare nel tardo pomeriggio i salti dei vari Michieletto, Keita, Mozic e Lavia nel 49° derby dell’Adige di SuperLega, in tarda mattinata è stato calpestato dalle formazioni Under 19 di Rana Verona Volley e Itas Trentino. Le due formazioni giovanili dei due Club hanno dato vita fra le 11.30 e le 13 ad una partita amichevole che ha assegnato il 2° “Trofeo Vetrocar”.
Vetrocar, azienda specializzata nella riparazione e sostituzione di qualsiasi tipologia di cristallo su ogni modello di veicolo, da diverse stagioni è infatti sponsor dei due Club; la sfida fra le formazioni del vivaio di entrambe le realtà è stata quindi giocata con l’idea di celebrare la lunga partnership comune, puntando l’obiettivo sul movimento giovanile e dando seguito ad un incontro simile giocato il 10 novembre scorso a Trento ma con in quel caso protagoniste le rispettive squadre Under 14.
Il match odierno è stato vinto per 3-1 dall’Itas Trentino, che ha ruotato tutti gli effettivi in campo nel corso dei quattro set, mettendo in risalto la grande vena realizzati di Marcolongo (17 punti col 52% in attacco, due muri e tre ace). “Al di là del risultato positivo, è stata un'esperienza da ricordare sotto tutti i punti di vista che difficilmente dimenticheremo – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley Under 19 Daniele Nardin - . Siamo riusciti fin da subito a non farci prendere dall'emozione e a mettere in campo una buona pallavolo contro una squadra anagraficamente più grande della nostra. Buoni i numeri ottenuti nel fondamentale di ricezione e con il gioco dei centrali”.
Poco prima della partita di SuperLega, trasmessa in diretta tv da DAZN, entrambe le formazioni Under 19 sono state omaggiate con una targa gentilmente offerta dalla stessa Vetrocar.
Di seguito il tabellino del 2° “Trofeo Vetrocar”, giocato nella tarda mattinata odierna al Pala Agsm AIM.
Rana Verona-Itas Trentino 1-3
(20-25, 22-25, 10-25, 15-12)
RANA VERONA: Valbusa 6, Bianchini, Praga 12, Righetti 3, Padovani 9, Cavallari 1, Manezza (L); Ferri, La Pira 3, Burato, Mussolino 1, Zen 1, Bellorio 2, Branco 6. All. Marcello Bertolini.
ITAS TRENTINO: Marcolongo 17, Cirino 5, Coser 5, De Zaiacomo 6, Mattiato 4, Bolognani 5, Muraro (L); Biasi 5, Battisti (L), Sitton 5, Benoni 2, Fregnan 3, Febei 1, Alvarez 1. N.e. Beltrami. All. Daniele Nardin.
DURATA SET: 23’, 27’, 17’, 13’; tot 1h e 20’
NOTE: Rana Verona: 3 muri, 3 ace, 13 errori in battuta, 12 errori in attacco, 35% in attacco, 45% (13%) in ricezione. Itas Trentino: 9 muri, 7 ace, 10 errori in battuta, 12 errori in attacco, 44% in attacco, 60% (29%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa