Trento, 02 febbraio 2025

U12, l’Itas Trentino Blu al secondo posto nel secondo concentramento 6x6 stagionale

Un momento della mattinata alla palestra Schmid con in campo quattro squadre U12 con formula 6x6

Nella mattinata odierna alla palestra Schmid di Trento è andato in scena il secondo concentramento stagionale del campionato Under 12 con formula 6x6. Quattro le squadre coinvolte, fra cui anche l’Itas Trentino Blu che organizzava l’appuntamento; la squadra di Trentino Volley si è classificata al secondo posto del girone all’italiana disputato fra le ore 9 e le ore 11, grazie ai successi per 3-0 sul C9 Arco Riva (parziali di 15-8, 15-4, 15-9) e Lagaris (15-11, 15-4, 15-11) e alla sconfitta per 1-2 con il Volley Team San Giacomo (15-9, 11-15, 3-15) poi vincitore dell’appuntamento.
“Per la squadra Blu si trattava dell’esordio stagionale in questo tipo di torneo e dovevamo fare a meno del nostro attaccante principale – ha spiegato l’allenatrice Monica Morelli - ; siamo scesi in campo con una formazione molto giovane, che prevedeva tre giocatori Under 11 sempre in campo e abbiamo avuto subito un buon impatto sulla competizione, giocando molto bene contro il C9. In quella contro il San Giacomo abbiamo confermato l’approccio ma siamo calati alla distanza, specialmente nella qualità del nostro primo tocco. Contro il Lagaris invece abbiamo ritrovato continuità”.
Prossimo appuntamento domenica 9, sempre alla palestra Schmid ma in questo caso per un concentramento con formula 3x3, il secondo stagionale che vedrà scendere in campo due squadre targate Itas Trentino (Blu e Gialla).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa