Dopo la netta vittoria a Trieste l'Itas Diatec Trentino affronta Ferrara.
Nella fotografia, scattata da Marco Trabalza, Paolo Tomoli
e Lorenzo Bernardi dell’Itas Diatec Trentino.
L’Itas Diatec Trentino continua la propria marcia trionfale in campionato, conquista la sua nona vittoria consecutiva andando ad espugnare con un perentorio 3 a 0 il campo di Trieste relegando ulteriormente a fanalino di coda della classifica la formazione di Bastiani, ferma a 3 punti in virtù dell’unica affermazione conquistata in regular season contro Ferrara. Bernardi e compagni con questa imponente vittoria conquistano più che meritatamente con una giornata di anticipo il titolo di campione d’inverno, un cammino davvero entusiasmante confermato dai 5 punti di vantaggio sui campioni d’Italia in carica di Treviso, 6 su Piacenza e 7 su Padova e Macerata. Qualcuno temeva che la capolista Trento a Trieste potesse correre il rischio di rilassarsi in virtù delle grandi affermazioni conquistate contro squadre sulla carta alquanto temibili, preoccupava il possibile classico calo di concentrazione, non è stato così, l’Itas Diatec Trentino ha sfoderato una prova convincente, giocando una pallavolo bella e regolare, sbagliando poco, Tofoli ha orchestrato con la solita invidiabile maestria i tanti terminali offensivi, distribuendo il gioco alla perfezione, lo confermano i bottini personali degli atleti della corazzata gialloblu: Choulepov, davvero insidioso in battuta, ha messo a segno 12 punti, risultando il migliore a referto, seguito da Rak con 10, da Sartoretti con 9 e da Kazakov con 8, Bernardi 7, la grande prova di mister mondo in tutti i fondamentali gli è valsa il titolo di MVP della gara. Tra i padroni di casa da segnalare 9 punti per Spescha e 8 per Samica e Polidori. Iperconvincente la prova del libero Sorcinelli che ha chiuso il match con il 92% di positività in ricezione, bene anche Rabezzana entrato nel terzo parziale dando un valido contributo alla squadra che ha recuperato i 3 punti di svantaggio ed è volata fino al definitivo al 25-17.

Ora l’Itas Diatec Trentino si concentra sull’ultima gara dell’anno 2003, l’ultima del girone di andata di campionato, domani martedì 23 Dicembre ’03 alle 20.30 al PalaGhiaie di Trento (terreno di gioco che nessuna squadra è ancora riuscita ad espugnare nel corso della stagione) affronta l’Estense 4 Torri Ferrara, sconfitta 15 a 8 al tie break ieri in casa dall’Icom Latina.

La gara contro la formazione emiliana, che nelle ultime due stagioni era stata allenata proprio da Silvano Prandi, si prospetta interessante anche per la posta in palio, Ferrara con 14 punti è penultima al pari di Gioia del Colle e cerca punti pesanti per allontanarsi dalle zone calde della classifica, Trento vuole allungare ulteriormente il vantaggio sulle dirette inseguitrici. E’ possibile acquistare i biglietti della partita in prevendita presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (per prenotazioni telefonare al nr 0461-421377, o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it) fino alle ore 16.00 di domani, poi dalle ore 18.30 presso le casse del PalaGhiaie di Via Fersina.

Domenica ci saranno a disposizione dei tifosi gialloblu i trasporti gratuiti dell’Azienda Trentino Trasporti, il treno della Ferrovia Trento Malè (viaggiano gratis i possessori dell’abbonamento alle gare interne dell’Itas Diatec Trentino della stagione 2003/04 oltre a chi possiede il biglietto della gara contro Ferrara), partenza da Malè alle ore 17.54 ed arrivo a Trento alle ore 19.17, oltre al bus navetta che partirà sotto all’orologio della Stazione ferroviaria di Trento alle ore 19.30 e alle 20.00 (il ritorno al termine della partita).

Presso lo stand Trentino Volley al PalaGhiaie saranno disponibili le maglie originali replay dell’Itas Diatec Trentino, sia le bianche che le grigio-rosse, al prezzo di 45,00 EURO.

Una opportunità riservata a tutti gli spettatori presenti domani al palasport: al prezzo eccezionale di soli EURO 5,00 (anziché 10,00) potrete acquistare il libro “Storie di pallone e bicicletta” del bravo giornalista trentino Carlo Martinelli (anche Tofoli e Bernardi sono protagonisti di alcuni racconti di questo appassionante libro).

Una ghiotta occasione anche per acquistare lo splendido calendario “Tre set lunghi un anno” realizzato dai giocatori della Società Trentino Volley con i ragazzi del Paese di Oz.

Continua la grande attenzione verso il sociale da parte della Società di Via Manci, prima della gara l’Associazione onlus Cometa, impegnata nello Studio Malattie Metaboliche Ereditarie, raccoglie fondi vendendo le “Stelle di Natale di cioccolata” partendo da un prezzo minimo di EURO 6,00.


Trento, 22 Dicembre 2003

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it