L'Itas Diatec Trentino riabbraccia Michal Winiarski
Michal Winiarski (foto Trabalza)
Trento, 4 settembre 2008

E’ rientrato a Trento nel tardo pomeriggio di oggi Michal Winiarski, l’ultimo dei quattro giocatori della Trentino Volley che hanno partecipato all’Olimpiade. Lo schiacciatore polacco, miglior ricevitore del torneo di Pechino, appena arrivato in città ha fatto subito capolino al PalaTrento, dove non metteva piede addirittura dalla serata scudetto del 7 maggio, salutando così la squadra che stava finendo di svolgere la seconda seduta di allenamento della giornata.
L’occasione della sua presenza in palestra è stata colta al volo dallo staff medico della Trentino Volley che ha valutato immediatamente le sue condizioni; i problemi fisici accusati nell’ultimo periodo hanno infatti impedito a Winiarski di rispondere alla convocazione della nazionale polacca, impegnata fino a metà settembre nella doppia sfida di spareggio con il Belgio per l’accesso agli Europei 2009.
Sono contento di essere di nuovo a Trento perché così potrò subito cercare di risolvere i miei problemi fisici – sono state le prime parole di Winiarski – . Spero di tornare ad allenarmi il più presto possibile perché ho tanta voglia di dare il mio contributo. Ho concluso l’Olimpiade con addosso un grande rammarico per l’eliminazione contro l’Italia; sono dispiaciuto perché ero convinto che potessimo arrivare almeno in semifinale, ma le pretendenti ai primi quattro posti erano oggettivamente davvero tante. Qui a Trento il gruppo base della scorsa stagione è rimasto inalterato e già questo è un ottimo punto di partenza anche perché i nuovi acquisti sono giocatori molto forti. Li conosco bene tutti per averli già affrontati durante la mia carriera e sono convinto che faranno una grande stagione”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it