SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA IN CAMPIONATO PER L’ITAS DIATEC TRENTINO CHE ESPUGNA PERUGIA BATTENDO L’RPA COL PUNTEGGIO DI 3 A 1.

Continua la marcia trionfale dell’Itas Diatec Trentino che anche dopo la pausa riparte alla grande e conquista la sua settima affermazione consecutiva, che va sommata alle 5 vittorie riportate dal team di Prandi nel mese di Novembre, nelle amichevoli di lusso vinte da Bernardi e compagni aspettando il ritorno di Sartoretti, match winner dell’Italia a dir poco decisivo nella qualificazione alle Olimpiadi di Atene 2004 conquistata dagli azzurri, Sartorace ha ricevuto il premio di miglior battitore dell’intero World Cup.
Sartoretti lunedì è tornato dal Giappone, si è unito al gruppo dell’Itas Diatec Trentino e sabato è ritornato nella sua Perugia con l’intenzione di mantenere la sua squadra, l’Itas Diatec Trentino, al comando della classifica del campionato di serie A1, Bernardi e compagni hanno disputato una prova d’autorità e sono meritatamente riusciti ad espugnare il PalaEvangeslisti di Perugia superando l’RPA col punteggio di 3 a 1 nella sfida valida per la decima giornata di regular season anticipata di 24 ore per esigenze televisive (è stata trasmessa infatti sia sugli schermi di RAI 3 che di RAI Sport Sat).
La partita non è stata esaltante dal punto di vista tecnico ma davvero straordinaria dal punto di vista agonistico con la formazione trentina sorretta dal suo splendido e meraviglioso pubblico, arrivato in terra umbra anche con i pullman organizzati dalla Società di Via Manci.
Sartoretti con 22 punti di bottino personale è stato il miglior realizzatore del match al pari dell’italo argentino Cuminetti, votato MVP dalla giuria dei giornalisti, superlativa la prova del centrale Kazakov, 17 punti come il Bernardi, anche mister mondo è stato decisivo, sempre convincente il libero Sorcinelli, per l’Itas Diatec Trentino 3 punti importanti che la confermano come squadra compatta e brava a superare i momenti difficili, espugnare il campo di gioco di Perugia non è impresa alla portata di tutti, Trento si conferma capolista e raggiunge 23 punti, il cammino di marcia è perentorio, 2 sole battute d’arresto in 10 giornate.
Continuano le prevendite della prossima sfida interna dell’Itas Diatec Trentino contro la Coprasystel Piacenza, per prenotazioni rivolgersi al Trentino Volley Point di Via Zambra (telefono 0461-421377, e-mail: segreteria@trentinovolley.it ) match clou dell’undicesima giornata del girone di andata, in programma al PalaGhiaie di Trento domenica 14 Dicembre con inizio alle ore 20.00.

R.P.A. PERUGIA - ITAS DIATEC TRENTINO 1-3 (18/25, 25/23, 25/27, 20-25)
R.P.A. PERUGIA: Lebl 8, Gortzen 11, Sintini 4, Cuminetti 22, De La Fuente 8, Trimarchi (L), Bernabè 4, Tomalino 2, Bastianini, Bucaioni, Giovi n.e. All. Ferdinando De Giorgi.
ITAS DIATEC TRENTINO: Tofoli 2, Sartoretti 22, Bernardi 17, Rak 8, Choulepov 12, Sorcinelli (L), Kazakov 17, Rabezzana n.e., Mattioli, Nuzzo, Tedeschi n.e. All. Silvano Prandi.
ARBITRI: Bartolini e Sobrero.

Trento, 6 Dicembre 2003

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it