Le parole di Tofoli sulla prossima gara di Perugia
Tofoli in palleggio per Rak
(foto Marco Trabalza)
ITAS DIATEC TRENTINO A PERUGIA CONTRO L’RPA.
LE ANTICIPAZIONI SULLA GARA DEL REGISTA PAOLO TOFOLI


Domenica 9 Gennaio alle ore 18.00 l’Itas Diatec Trentino sarà impegnata al PalaEvangelisti di Perugia contro l’RPA Luigibacchi.it, nella prima gara del 2005 valida come quattordicesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno.
La formazione umbra allenata da Fefè De Giorgi precede in classifica il team trentino di un solo punto, Sartoretti e compagni cercano l’affermazione esterna per continuare la risalita verso il vertice della classifica.
Ottime notizie giungono dall’infermeria della Società Trentino Volley, il centrale tedesco Stefan Hubner ha risolto i problemi al tendine d’achille che lo hanno tenuto lontano dai rettangoli di gioco per parecchie giornate, presto sarà a disposizione dell’allenatore Silvano Prandi che ha ritrovato in ottime condizioni, dopo il lungo stop forzato, anche Cristian Savani, votato MVP nell’ultima gara di regular season vinta per 3 a 1 dalla formazione gialloblu sulla Prisma Taranto.
Le anticipazioni sul match di Perugia da parte del regista dell’Itas Diatec Trentino Paolo Tofoli, che giovedì a Modena ha ricevuto il premio oscar alla carriera. “Contro l’RPA vogliamo disputare una grande gara, siamo intenzionati a ripartire alla grande nel girone di ritorno per toglierci tante soddisfazioni, vogliamo risalire la classifica, che è comunque molto corta.
L’obiettivo è quello di giocare bene e di vincere, non vogliamo nient’altro. Speriamo di poter giocare finalmente tutti insieme, al gran completo, se gli infortuni non ci massacreranno possiamo finalmente dimostrare a tutti che siamo forti e di che pasta è fatta questa Itas.
Contro Perugia abbiamo un conto aperto: vogliamo riscattare la sconfitta rimediata al PalaTrento in occasione della nostra partita di esordio in campionato, poi non abbiamo dimenticato l’eliminazione dello scorso anno nei play off scudetto.
L’RPA ha una squadra equilibrata, che gioca una bella pallavolo; dovremo limitare il loro indiscutibile punto di forza, il cubano Hosvaldo Hernandez.
Savani è tornato, Hubner quasi, ormai siamo al completo, anno nuovo vita nuova, penso e spero che nel 2005 i nostri tifosi potranno divertirsi”.


Trento, 7 Gennaio 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it