Trento, 02 maggio 2019

Grebennikov: “Quest’Itas Trentino è un bellissimo gruppo e ha un grande futuro”

Nella sua prima stagione trentina Jenia Grebennikov ha collezionato 51 presenze (foto Trabalza)

Per conquistare il pubblico della BLM Group Arena con le sue spettacolari difese e ricezioni sempre precise Jenia Grebennikov ci ha messo meno di un campionato. L’ennesima dimostrazione, martedì sera in Piazza Pasi a Trento in occasione del brindisi fra tifosi e squadra; il libero francese è stato in assoluto uno fra i più richiesti per selfie ed autografi o anche semplicemente per scambiare due battute con chi lo ha incitato costantemente dagli spalti nel corso della "bella stagione".
“Per me quella di Trento è stata una scommessa vinta – ha dichiarato a Trentino Volley Tv Grebennikov - . Venivo da una stagione difficile con Civitanova, ma qui mi sono trovato subito a mio agio grazie ad un gruppo di giocatori, giovani e motivati, che ha lavorato per dare sempre il massimo. Abbiamo dimostrato a tutti di essere anche una buona squadra, perché in pochi avrebbero pronosticato alla vigilia il nostro secondo posto finale nella classifica della regular season di SuperLega. A maggior ragione siamo quindi molto orgogliosi di tutto quello che abbiamo fatto, perché abbiamo espresso una grande pallavolo, abbiamo divertito il nostro pubblico e tenuto alto il nome di questa Società, oltre a conquistare due trofei importante. Rimane il rammarico per non essere andati avanti nei Play Off, ma non dobbiamo avere rimpianti: abbiamo dato tutto”.
“Il Mondiale per Club è stato sicuramente il momento più bello della mia prima stagione a Trento, ma anche la finale di ritorno di 2019 CEV Cup in Turchia in casa del Galatasaray resta speciale – ha confidato Jenia - . E come dimenticare, poi, la prima gara assoluta vinta 3-0 a Perugia in semifinale di Supercoppa, dopo che avevamo svolto assieme solo un paio di allenamenti e ci conoscevamo poco? Adesso mi godrò tre settimane di riposo, un periodo di pausa che non aveva mai avuto negli ultimi dieci anni; ne approfitterò per dare un po’ di tregua al mio fisico. Tornerò ad allenarmi con la Nazionale francese solo il 21 maggio per preparare un’estate con tanti appuntamenti importanti. Ci rivediamo ad ottobre, nella speranza di poter avere ancora gli stessi effettivi perché questa squadra ha davanti a sé un grande futuro”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa