Trento, 02 luglio 2019
Nazionali, la Slovenia di Cebulj a caccia del pass per la VNL 2020 nella Challenger Cup

Klemen Cebulj, nuovo schiacciatore di Trentino Volley e punto di forza della Slovenia (foto Fivb)
Con la Volleyball Nations League 2019 ferma, dopo la conclusione del Preliminary Round ed in attesa della Final Six di Chicago (10-14 luglio), durante la settimana in corso l’attenzione della pallavolo internazionale maschile è tutta proiettata su Lubiana. Nella capitale slovena, fra mercoledì 3 e domenica 7 luglio alla Stozice Arena si giocherà l’Fivb Challenger Cup 2019, manifestazione che vede coinvolte sei nazioni provenienti da quattro continenti differenti che andranno a caccia della qualificazione alla Volleyball Nations League 2020.
Sicuro protagonista in campo anche un nuovo giocatore di Trentino Volley; lo schiacciatore Klemen Cebulj è infatti fra gli atleti più attesi del torneo, potendo giocare fra le mura amiche l’appuntamento con la maglia della Nazionale Slovena.
La formula del torneo prevede una fase a gironi (due, da tre squadre ciascuno), da giocare sino a venerdì; alla Final Four in programma nel weekend accedono le prime due classificate di ogni Pool. La Slovenia di Cebulj è stata inserita nel raggruppamento A, con Cile (da affrontare mercoledì alle ore 20.30) e Turchia (da sfidare venerdì alle ore 20.30). Cuba, Bielorussia ed Egitto sono le formazioni che compongono l’altro girone.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa