Trento, 29 settembre 2019

Giannelli a Radio Dolomiti: “Campionato bello e stimolante. Trento venderà cara la pelle"

Simone Giannelli, giocatore simbolo e Capitano dell'Itas Trentino (foto CEV)

In attesa di esserlo (a brevissimo) in campo con la maglia dell’Itas Trentino, nel pomeriggio odierno Simone Giannelli è stato protagonista sulle frequenze di Radio Dolomiti, da dieci stagioni network partner di Trentino Volley. Nel corso del nuovo contenitore domenicale “Dolomiti Sport Show”, il capitano gialloblù ha raccontato il suo stato d’animo al termine dell’Europeo, a poco più di due giorni dall’inizio della preparazione con il suo Club.
“La Francia aveva giocato un’ottima prima fase, era stata superiore a noi nel girone e si è confermata tale anche nel match dei quarti di finale – ha spiegato riferendosi alla sfida persa 0-3 coi transalpini che ha eliminato l’Italia dal torneo continentale - . Abbiamo avuto le nostre occasioni nel secondo set, ma non le abbiamo sfruttate. Ancora prima di voltare pagina e guardare avanti, come solitamente si fa in questi casi, è necessario analizzare tutto quello che abbiamo fatto in quest’estate con la maglia azzurra. La Finale Serbia-Slovenia? E’ quella più giusta perché hanno fatto entrambe un grande Europeo; la Slovenia è stata sorprendente in tutto, ma non è arrivata in fondo per caso: nel tabellone ad eliminazione diretta ha incontrato solo top team come Bulgaria, Russia e Polonia e li ha battuti”.
“Il campionato di SuperLega che prende il via fra tre settimane sarà ancora più stimolante degli ultimi perché il livello delle avversarie si è ulteriormente alzato – ha proseguito Simone nell’intervista telefonica realizzata da Stefano Piffer - . Vincere contro chiunque sarà difficilissimo perché accanto alle solite note come Civitanova, Perugia e Modena il mercato ha affermato la voglia di crescere di Monza con Kurek, di Padova con Hernandez ma anche di Milano, Verona e tante altre. Non manca davvero nulla per vivere una stagione piacevole, perché ogni incontro sarà un’occasione di crescita. Ovviamente ci siamo anche noi; l’Itas Trentino venderà cara la pelle contro chiunque. Il nostro organico è cambiato poco ma in ogni stagione si riparte da zero; siamo forti ma vogliamo anche essere umili e non daremo per scontato nulla”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa