Trento, 01 dicembre 2019

BLM Group Arena, dopo Trento-Perugia. Parlano Giannelli e Grebennikov

Giannelli e Grebennikov si scambiano consigli durante il secondo set (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'anticipo del tredicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2019/20, giocato il primo dicembre 2019 alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Sir Safety Conad Perugia.

Simone Giannelli: "Abbiamo lottato sino in fondo, senza riuscire però a conquistarci almeno l'opportunità di giocare il tie break. Evidentemente contro queste grandi squadre non riusciamo a compiere l'ulteriore passo che potrebbe portarci ad ottenere punti o a vincere la partita. Il livello di gioco è altissimo ma gli avversari sono più avanti di noi. Abbiamo i mezzi per raggiungerli ma ci serve tanto lavoro e costanza per riuscire a farlo. Restiamo uniti".

Jenia Grebennikov:  "Il rammarico per non aver portato questo splendido palazzetto a vedere il tie break è grande. Siamo riusciti a giocare alla pari ma ci è mancato qualcosa su palla alta per riuscire a vincere. Dobbiamo essere duri, non mollare e crederci di più o forse è questione di agressivitià, ma ora potremo lavorare sodo in palestra nei prossimi dieci giorni".

Luciano De Cecco (Sir Safety Conad Perugia): Qui a Trento è sempre difficile tenere testa ai padroni di casa, ma abbiamo dimostrato di poter esprimere la nostra pallavolo su tutti i campi grazie al modo di giocare e alla mentalità. Complimenti a tutti i compagni. II cammino è lungo e dobbiamo continuare così. E’ il sesto successo di fila. Non dobbiamo montarci la testa, ma vincere aiuta a vincere, questa è la strada”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa