Trento, 04 gennaio 2020

Nazionali, quattro gialloblù in campo a Berlino per il torneo di qualificazione olimpica

Kovacevic, Lisinac, Cebulj e Grebennikov nei prossimi cinque giorni si contenderanno il pass olimpico per Tokyo 2020

L’anno nuovo della pallavolo maschile prende il via ufficialmente con l’attività delle Nazionali: scatta infatti già domenica 5 gennaio a Berlino (Germania) il torneo di qualificazione olimpica per otto selezioni europee che sino a venerdì 10 gennaio andranno a caccia del pass per Tokyo 2020.
In campo a contendersi un solo posto nei i giochi a cinque cerchi ci saranno anche quattro giocatori di Trentino Volley: Klemen Cebulj con la Slovenia, Jenia Grebennikov con la maglia della Francia, Uros Kovacevic e Srecko Lisinac con quella della Serbia. Il primo di tre potenziali derby fra giocatori gialloblù nella capitale tedesca avverrà già nella giornata d’esordio con la sfida fra Francia e Serbia che aprirà l’intera manifestazione. Nella prima fase a gironi del torneo infatti le due nazionali sono state inserite nella Pool B, che comprende anche Olanda e Bulgaria. La Pool A è invece composta oltre che dalla Slovenia anche da Belgio, Repubblica Ceca e Germania.
Si qualificano alle semifinali incrociate di giovedì 9 le prime due classificate di ogni girone; la finale si disputerà venerdì 10 alle ore 20.10. Tutte le gare del torneo verranno trasmesse in live streaming su Eurovolley Tv, la web tv ufficiale della CEV (servizio a pagamento).

Il programma degli impegni dei quattro giocatori gialloblù nel torneo di qualificazione olimpica di Berlino (orari italiani):
Domenica 5 gennaio
ore 13.30 Francia-Serbia (Grebennikov, Kovacevic e Lisinac)
ore 16.30 Slovenia-Belgio (Cebulj)
Lunedì 6 gennaio
ore 14.00 Olanda-Serbia (Kovacevic e Lisinac)
ore 17.00 Francia-Bulgaria (Grebennikov)
Martedì 7 gennaio
ore 20.10 Germania-Slovenia (Cebulj)
Mercoledì 8 gennaio
ore 14.30 Serbia-Bulgaria (Kovacevic e Lisinac)
ore 17.30 Slovenia-Repubblica Ceca (Cebulj)
ore 20.45 Francia-Olanda (Grebennikov)
Giovedì 9 gennaio
Semifinali (orari da definire)
Venerdì 10 gennaio
Finale (ore 20.10)

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa